Che Roma sarà quella senza Dybala? E’ questa la domanda che tutti attorno all’ambiente giallorosso si stanno facendo dopo il “sì” dell’argentino alla maxi offerta araba da 75 milioni di euro in tre anni arrivato ieri. Il tempo però stringe e mancano soltanto otto giorni alla fine del mercato: le priorità della squadra sono rimaste sempre le stesse e anzi adesso bisognerà pure andare a sostituire la Joya. Non proprio il massimo, ecco. Se dunque De Rossi, come filtra da Trigoria, è convinto che alla fine gli verrà messa a disposizione una rosa competitiva per lottare per la Champions, c’è attesa per capire quali saranno le mosse di Ghisolfi da qui al 30 agosto.
I ruoli in cui la Roma è carente, sia numericamente che qualitativamente, sono noti. Il terzino destro. Il centrale difensivo. Un centrocampista. E adesso, purtroppo, necessariamente anche un’altra ala offensiva, sebbene non nel ruolo di Dybala considerando che la società, ormai è appurato, il sostituto è convinto di averlo già preso e si chiama Soulé. Insomma, la lista della spesa non è di quelle più corte ma il tempo in questo momento è assoluto nemico dei giallorossi. In questi minuti tuttavia si registra una novità per quanto riguarda uno degli obiettivi adocchiati dagli uomini mercato della Roma.
L’Al Hilal vuole Cancelo: si sblocca il terzino per la Roma?
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano infatti i giallorossi potrebbero beneficiare della trattativa imbastita dalla squadra araba dell’Al Hilal, dove milita uno dei giocatori individuati per puntellare la retroguardia di DDR, con il Manchester City. Gli sceicchi puntano a portare negli Emirati l’ex Inter e Juve Cancelo ed hanno presentato al club inglese un’offerta formale. Cosa c’entra dunque tutto questo con la Roma?
C’entra, perché come detto nella squadra araba gioca il terzino che Ghisolfi vorrebbe portare a Trigoria. Ovvero di Saud Abdulhamid per il quale un accordo di massima è già stato trovato da alcuni giorni nonostante i tentativi last minute del club di proporgli il rinnovo. L’ultimo tassello da sistemare è per l’appunto quello del suo sostituto. E qualora dovesse arrivare proprio Cancelo a quel punto non ci sarebbero più ostacoli. Scrive a questo proposito su “X” l’esperto di mercato Fabrizio Romano:
“L’Al Hilal ha presentato un’offerta formale per ingaggiare João Cancelo, mentre sono in corso le trattative con il Manchester City e il campo del giocatore. È la prima scelta del manager portoghese Jorge Jesus. In caso di arrivo di Cancelo, l’Al Hilal RB Saud Abdulhamid potrebbe unirsi all’AS Roma, come da accordi presi”.
🚨🔵 Al Hilal have submitted formal bid to sign João Cancelo as negotiations are underway with Man City and player’s camp.
He’s the first choice for Portuguese manager Jorge Jesus.
In case of Cancelo’s arrival, Al Hilal RB Saud Abdulhamid could join AS Roma as talks took place. pic.twitter.com/pMyjo1cl7X
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 22, 2024
Terzini Roma: Celik, Saud Abdulhamid e Assignon per completare il ruolo? Il punto
L’altra pista calda ormai da settimane è quella che porta al laterale del Rennes Lorenz Assignon. La prima offerta dei giallorossi è stata rifiutata e il club francese, che ha ricevuto richieste per il calciatore anche dalla Premier, attende ora il rilancio della Roma. Il nodo da sciogliere è sulla formula. Prestito con diritto o obbligo di riscatto, con il Rennes intenzionato a far uscire il terzino soltanto a questa seconda condizione. Chiudendo il caso Dybala probabilmente la trattativa subirà un’accelerata.
Se dovessero arrivare entrambi i calciatori menzionati in questo articolo, De Rossi si ritroverebbe con tre scelte sull’out di destra difensivo, forse anche troppe verrebbe da pensare. Come spiegato in questo articolo tuttavia, nessuno di questi nomi sembra entusiasmare più di tanto i tifosi. Eppure era questa una delle priorità a inizio mercato, sebbene poi la società abbia deciso invece di concentrarsi su altri reparti rimandando agli ultimi giorni di mercato la questione terzino. Per il resto della difesa, invece, in lizza c’è sempre Djalò in uscita dalla Juventus.