Giorgio De Marzi nel bene e nel male, ma quel che conta è che alla fine la sua prestazione ha contribuito in maniera sensibile al primo successo stagionale della Roma Primavera. Un successo maturato nel corso della ripresa grazie ad un Federico Colletta davvero super nel farsi sempre trovare al posto giusto nel momento giusto. Ma al di là di questo, una buona parte del successo la si deve pure all’estremo difensore giallorosso. Prima autore della più classica delle topiche, in seguito eroe quando la situazione stava per diventare critica. La sua prova va comunque incorniciata per la capacità di rimanere dentro l’incontro nonostante qualche momento di disattenzione.
A celebrarlo persino l’emittente televisiva detentrice dei diritti del campionato, Sportitalia. In un fantastico montaggio si vedono infatti i due momenti salienti della sua performance. Prima la croce e l’errore che ha causato il pareggio del Cagliari. Poi la delizia. Nella prima situazione, la sua disattenzione in fase di costruzione dal basso è costata la rete siglata da Alessandro Bolzan, peraltro ex di giornata. Perché una volta ricevuta palla da Seck è stato troppo precipitoso nel cercare il mediano proprio al limite dell’area. Un errore di passaggio su cui non è più riuscito a porre rimedio.
De Marzi, croce e delizia della Roma Primavera…
𝐃𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐳𝐢 𝐜𝐫𝐨𝐜𝐞 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚🟡🔴
La #Roma Primavera vince 4-1 contro il #Cagliari ‼️ Dopo la follia nel primo tempo, il portiere giallorosso Giorgio De Marzi si riscatta parando un calcio di rigore a Bolzan🧤#Primavera1 #Sportitalia pic.twitter.com/Alsj7lH00K
— Sportitalia (@tvdellosport) August 18, 2024
In questi casi però è facile perdere la bussola e affondare mentalmente per tutto il resto della partita. Ma così non è stato e anzi nel giro di poco De Marzi ha ritrovato la giusta lucidità per poter salvare capra e cavoli. L’episodio della redenzione avviene subito ad inizio ripresa, quando la Roma stava conducendo per 2-1. Ienco trattiene Vinciguerra in area ed è massima punizione. Dal dischetto ancora lui, Bolzan, desideroso di doppietta personale contro la sua ex squadra. Ma stavolta le cose vanno diversamente e De Marzi mostra i super poteri per intuire l’angolo e respingere. Risultato invariato e Roma che inizia la cavalcata verso il poker.
Insomma, prima l’erroraccio e poi la grande respinta che hanno regalato a De Marzi una giornata ricca di emozioni contrastanti. Dalla sua parte lo stesso tecnico, Gianluca Falsini, il quale al termine della sfida ha speso parole di elogio per il suo estremo difensore. Una bella iniezione di fiducia per un portiere classe 2007 che per l’occasione aveva sostituito Renato Bellucci Marin, il titolare assente per la chiamata in prima squadra. Un bel debutto, per Giorgio De Marzi, nella Roma Primavera. Siam certi che nel corso di questa lunga stagione avrà modo di continuare a mettere in mostra tutto il suo talento. Il futuro è dalla sua.