Il calciomercato estivo si avvia ormai alla conclusione ma in tanti sono convinti che la Roma metterà a segno ancora qualche colpo, specialmente in difesa. Entro la ‘deadline’, fissata per la mezzanotte del 30 agosto, qualche altro giocatore dovrebbe sbarcare a Trigoria per mettersi subito a disposizione di Daniele De Rossi.
In particolare Ghisolfi sta seguendo diversi profili per il ruolo di difensore centrale, anche perché la partenza di Diego Llorente – che ha lasciato la Roma ormai da oltre un mese – ha mantenuto una casella vuota che dovrà essere riempita. In più non si attenuano le voci che vogliono Chris Smalling vicino a lasciare la Capitale: su di lui si registra un certo interesse da parte della Fiorentina, ma occhio anche alla pista araba.
Ecco perché l’ex diesse del Nizza deve necessariamente trovare uno o forse anche due difensori centrali per soddisfare pienamente DDR. Uno sembra sia stato già individuato: sono ore probabilmente decisive per il trasferimento di Tiago Djalò, che dovrebbe salutare la Juventus (ha già smesso di seguirla sui social…) per cominciare una nuova avventura in giallorosso. Le voci parlano di un accordo praticamente raggiunto tra i due club sulla base di un prestito secco con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.
Kevin Danso, la Roma bussa alla porta del Lens: tutto sul difensore austriaco
Tuttavia, come accennato, Ghisolfi potrebbe aggiungere anche un altro tassello alla difesa romanista. Stando a quanto riportato da Sportitalia, infatti, il manager francese avrebbe trovato un altro difensore in Ligue 1: un campionato che ovviamente conosce molto bene. Stiamo parlando di Kevin Danso, 25 anni, austriaco, attualmente in forze al Lens.
Negli ultimi Europei in Germania il classe 1998 è sceso in campo tra i titolari nel match del girone contro la Francia (perso 0-1 dall’Austria) e anche negli ottavi di finale contro la Turchia che hanno decretato l’eliminazione della Nazionale austriaca (1-2 per gli uomini di Montella). In più Danso è subentrato nell’ultima mezz’ora della gara vinta 3-1 contro la Polonia (sempre nel girone).
Nel 2021 il Lens lo ha prelevato dal Fortuna Dusseldorf. Nei tre anni con i ‘Sangue e Oro’ Danso ha collezionato 112 presenze, mettendo a segno 4 reti. In realtà sono in tutto 113, perché il difensore austriaco è sceso in campo anche nell’esordio del Lens nella Ligue 1 24/25 (1-0 in casa dell’Angers). In passato Danso ha indossato anche le maglie di Augsburg e Southampton. Su di lui si registra un certo interesse anche da parte dell’Atalanta.