Mancano nove giorni alla chiusura del calciomercato estivo e l’impressione è che Ghisolfi voglia fare ancora qualcosa anche sul fronte offensivo. Quasi sicuramente arriveranno un difensore centrale (contatti con la Juve per Tiago Djalò) e un terzino destro (Assignon?), ma stando agli ultimi rumors pare che Daniele De Rossi potrà presto disporre anche di un nuovo elemento in attacco.
Proprio nelle scorse ore è trapelato il nome di Memphis Depay, che si è svincolato di recente dall’Atletico Madrid ed è pronto a vivere una nuova esperienza in uno dei principali campionati europei (ha già rifiutato le proposte della MLS e anche quella del PSV, il suo primo club). Per la Roma potrebbe trattarsi di un’ottima occasione a parametro zero, anche se l’ingaggio dell’ex Barcellona non è così basso (siamo tra i 4 e i 5 milioni di euro a stagione).
Anche per questo Ghisolfi tiene vive altre piste, compresa quella emersa proprio nella giornata di oggi. Stando a quanto riportato su X dal giornalista Nicolò Schira, infatti, pare che una big di Serie A abbia proposto un proprio esubero alla Roma. Ma di chi si tratta? Schira precisa che l’Inter ha contattato i giallorossi per verificare un eventuale interesse per Joaquin Correa.
Correa, l’idea non dispiace alla Roma (ma solo se parte Dybala)
L’arrivo di Mehdi Taremi dal Porto ha arricchito ulteriormente il parco attaccanti a disposizione di Simone Inzaghi, dove erano già presenti profili di indubbio spessore come Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Marko Arnautovic. Tuttavia l’ingaggio dell’iraniano ha inevitabilmente chiuso le porte a Correa, che ora ha davvero pochissime possibilità di giocare.
Lo scorso anno l’ex Lazio è stato spedito in prestito all’Olympique Marsiglia: non una stagione esaltante per il Tucu, che ha collezionato 19 presenze tra Ligue 1 e Europa League senza mai andare a segno. Il 30enne è in cerca di riscatto e l’ipotesi Roma potrebbe davvero rappresentare l’occasione ideale, tenendo conto che il calciatore conosce molto bene la Capitale: in tre anni alla Lazio ha realizzato 30 reti in 117 presenze.
L’idea non dispiace nemmeno alla Roma, che però vuole prima capire come andrà a finire la situazione relativa a Paulo Dybala. In caso di partenza della Joya ecco che i giallorossi potrebbero davvero considerare la possibilità di aggiungere Correa alla rosa.