Il Corriere di Roma ha aperto l’edizione odierna della pagina sportiva parlando ancora della querelle legata alla cessione di Dybala, la cui trattativa avrebbe subito un rallentamento nelle ultime ore a causa della mancata intesa tra Roma e Al Qasdiah, sul costo del cartellino. “Dybala, riunione di famiglia sul futuro”, è questo il titolo del Corriere di Roma che pone l’accento proprio sul “summit” familiare che si è svolto ieri in una residenza privata tra l’asso argentino, la madre e la moglie La Joya ha deciso di rinviare la risposta definitiva ai sauditi, perchè evidentemente sta ancora riflettendo su questa scelta fondamentale che non riguarda solo la carriera di calciatore ma anche la sua vita privata.
Ieri il colloquio fitto con i propri agenti
Ovviamente i tifosi giallorossi sperano che i tempi non si allunghino molto, anche perchè la questione Dybala sta bloccando il mercato in entrata della Roma. Molte delle strategie di mercato impostate da Ghisolfi, dipendono infatti proprio da questa cessione, che farebbe scendere di molto il monte ingaggi.
Ieri l’argentino si è incontrato anche con i suoi agenti Carlos Novel e Ali Barat, che spingono per il trasferimento in Arabia all’Al-Qadsiah. La moglie Oriana è giunta nella Capitale da qualche giorno e con lei anche la madre Alicia. Il trasferimento in Arabia è diventata una faccenda di famiglia non facile da districare, anche perché comporterebbe uno stravolgimento dello stile di vita della Joya, che preferirebbe continuare a giocare nel Vecchio Continente e preferibilmente in Italia.
I crucci che stanno frenando Dybala
Accettare l’offerta dell’Al- Qadsiah potrebbe anche significare per la Joya perdere definitivamente la nazionale, non è un caso che Scaloni abbia deciso di fare a meno di lui in Coppa America. L’altro motivo che sta inducendo Dybala a temporeggiare è il rischio di essere “bollato” nella capitale come un traditore. In realtà l’asso argentino vorrebbe che fosse la Roma a chiarire ai propri tifosi che la cessione del giocatore non è dipesa dalla sua volontà. Tutto questioni in sospeso che sia i tifosi che il giocatore sperano che si possano chiarire nelle prossime ore.