Artem Dovbyk e la sua volontà di integrarsi nel gruppo al meglio: che cosa ha scelto di fare

L’attaccante ucraino della Roma ha preso una decisione importante che potrebbe farlo rendere molto di più fin da subito. Ecco in cosa ha deciso di impegnarsi

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (Fonte Facebook AS Roma – RomaForever.it)

Artem Dovbyk è, senza dubbio, il colpo del mercato estivo della Roma insieme all’argentino Matias Soulé. L’ucraino ha segnato 24 gol nella passata stagione al Girona e si è classificato al primo posto nella classifica marcatori della Liga spagnola 2023-2024. Oltre alla gloria personale, i suoi gol hanno permesso al Girona di raggiungere per la prima volta in assoluto la Champions League, vale a dire la massima competizione per club a livello continentale.

Ghisolfi ha scelto, quindi, di sostituire Romelu Lukaku – tornato al Chelsea e ancora in attesa di conoscere il suo futuro – con il 27enne attaccante della nazionale ucraina.

L’esordio da titolare è avvenuto contro il Cagliari in occasione della prima giornata della nuova Serie A. Artem Dovbyk è andato molto vicino a siglare la rete che avrebbe permesso ai giallorossi di tornare a Roma con i tre punti, ma il suo colpo di testa – su assist spettacolare di Dybala dalla destra – si è stampato sulla traversa.

Dovbyk è sembrato ancora lontano dalla forma migliore, ma presto migliorerà il suo rendimento. E l’ucraino non ha intenzione di lasciare nulla al caso per diventare subito importante a Roma. Che percorso ha scelto di iniziare insieme a sua moglie? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La decisione presa da Artem Dovbyk farà piacere a tutto il gruppo della Roma: cosa ha scelto di fare

Artem Dovbyk
Artem Dovbyk dopo essere sbarcato a Roma (RomaForever.it)

L’ucraino ha scelto di imparare – insieme a sua moglie Yulia – l’italiano. Una decisione presa a livello personale per integrarsi al meglio con tutti i compagni di squadra e per capire in modo istantaneo le decisioni impartite da Daniele De Rossi nel corso degli allenamenti e delle varie partite ufficiali.

Non vuole, dunque, lasciare nulla al caso. Assistiamo spesso alle interviste di molti calciatori di Serie A che non conoscono la lingua. Dovbyk ha scelto di non seguire le loro orme e di apprendere al più presto l’italiano. Servirà – come ovvio che sia – del tempo, ma sentiremo presto l’ucraino rilasciare le sue dichiarazioni in italiano ai microfoni.

L’indiscrezione è stata rilasciata dalla Gazzetta dello Sport. La moglie Yulia è già avanti in questo “percorso”. Le sue lezioni di italiano, infatti, sono iniziate ben prima della firma del contratto di suo marito con la Roma.