Cannavaro si fida della Roma: “Giocherà per vincere contro l’Empoli”

Le parole dell’allenatore dell’Udinese in vista della sfida di domenica fra Empoli e Roma

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Cannavaro
L’allenatore dell’Udinese Fabio Cannavaro si fida della Roma in vista di domenica sera (Romaforever.it)

Fabio Cannavaro è sicuro di una cosa. La Roma non regalerà certamente i 3 punti all’Empoli nella sfida di domenica sera al Castellani in programma alle ore 20.45. Si tratta di una sfida inutile ai fini della classifica dei giallorossi, ma importantissima per la compagine toscana e anche per Frosinone e Udinese, impegnate in contemporanea in una sfida da brividi allo Stirpe.

Empoli, Frosinone e Udinese, infatti, sono impelagate nella lotta salvezza. Una di loro domenica sera saluterà la Serie A e, dunque, la Roma potrebbe essere indirettamente arbitro di questa lotta. I giallorossi sono sicuri del sesto posto e non potranno né migliorare né peggiorare tale posizione in classifica.

La speranza della Roma è che l’Atalanta non arrivi in classifica oltre il quinto posto. In tal caso, infatti, vista la vittoria dell’Europa League da parte della Dea contro il Bayer Leverkusen, ci sarebbe la qualificazione in Champions League della Roma anche con il sesto posto.

L’Empoli, invece, si gioca tutto nella partita di domenica sera in casa contro la Roma. Una vittoria significherebbe salvezza matematica, mentre con una sconfitta i toscani retrocederebbero in Serie B. L’altra opzione – vale a dire un pareggio nella partita di domenica – porterebbe l’Empoli allo spareggio contro l’Udinese soltanto se la squadra allenata da Fabio Cannavaro dovesse uscire sconfitta dallo scontro diretto contro il Frosinone.

Fabio Cannavaro mostra sicurezza in vista della lotta salvezza di domenica sera

Fabio Cannavaro in panchina
Fabio Cannavaro allenatore dell’Udinese (Romaforever.it)

L’Udinese di Fabio Cannavaro sarà padrona del proprio destino, visto che con un successo potrebbe superare il Frosinone e non considerare minimamente la partita fra Empoli e Roma. In tal caso, infatti, sarebbero i ciociari a dover aspettare notizie favorevoli dal Castellani.

Cannavaro, comunque, si fida ciecamente della Roma e del fatto che giocherà per vincere l’incontro. L’ultima sconfitta della Roma contro l’Empoli risale alla stagione 2006/2007, quando i toscani si imposero in casa per 1-0 con il gol di Pozzi. Da quel momento in poi, i giallorossi non sono mai usciti senza punti contro l’Empoli.

Queste le parole di Fabio Cannavaro a 48 ore dalla sfida contro il Frosinone e della contemporanea partita fra Empoli e Roma in programma al Castellani: “Penso che la Roma farà la sua partita, poi è normale che se qualcuno vuole mettere pressione dopo Empoli lo può fare, penso che i giocatori della Roma andranno là a giocarsela, nessuno vuole andare in campo per perdere, sono sereno. Comunque, devo far capire ai giocatori che dobbiamo pensare a noi stessi“.