Raoul Bellanova è uno degli esterni del nostro campionato ad aver attirato maggiormente l’attenzione degli addetti al lavori nel corso degli ultimi 12 mesi. La sua passata stagione a Torino non è certamente passata inosservata.
Anche nel match inaugurale di quest’anno del Torino a San Siro contro il Milan, la stella di Bellanova è brillata per tutta la durata del match. I granata sono stati raggiunti nel finale sul 2-2 dai rossoneri, ma l’esterno ex Cagliari e Inter è stato fra i migliori in campo dei suoi.
Bellanova è stato a lungo cercato dalla Roma in questa finestra di mercato, ma le richieste del Torino sono sempre sembrate troppo elevate. I giallorossi sono alla ricerca da oltre due mesi di un terzino destro che possa dare il cambio a Celik in quella zona del campo.
La Roma ha cercato anche Marc Pubill, ma lo spagnolo – reduce dalla vittoria delle Olimpiadi con la sua Spagna – si è allontanato. Era stata l’Atalanta ad avvicinarsi al promettente terzino, ma qualcosa è andato storto durante le visite mediche. Ed è la stessa squadra allenata da Gianpiero Gasperini che potrebbe presto portare a casa un nuovo importante acquisto. Ci riferiamo proprio a Raoul Bellanova.
Bellanova vicino all’Atalanta. Cosa farà la Roma a destra?
L’Atalanta – dopo la delusione legata all’operazione Pubill – potrebbe acquistare proprio Raoul Bellanova per la fascia destra. Una vera e propria beffa per la Roma e per De Rossi. Urbano Cairo non intende privarsi del calciatore per una cifra inferiore ai 25 milioni di euro.
Le cessioni di Koopmeiners e di Lookman, però, darebbero alla Dea le risorse finanziare necessarie per arrivare al forte esterno del Torino e della Nazionale.
Il costo del cartellino del calciatore sarebbe, quindi, alla portata dell’Atalanta di Gasperini. La Roma aveva già abbandonato da tempo la pista che portava a Raoul Bellanova. Florent Ghisolfi in settimana ora dovrebbe chiudere per il francese Lorenz Assignon dal Rennes per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Si attendono sviluppi e conferme nelle prossime ore.