Roma, nuova idea: proposto un ex Barcellona

Mentre tiene ovviamente banco la questione Dybala, Ghisolfi sta pensando a come rinforzare l’organico:

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Sergi Roberto proposto Roma
Daniele De Rossi (RomaForever.it)

La questione Dybala è sicuramente la priorità di queste ore. Le notizie, le novità, le indiscrezioni e i possibili annunci potrebbero arrivare in qualsiasi momento e i tifosi giallorossi sono in trepidante attesa per conoscere il futuro della Joya. In realtà la speranza che rimanga nella Capitale si riduce lentamente ma inesorabilmente e ci si sta preparando a salutare definitivamente l’argentino che in soli due anni è riuscito a conquistare il cuore di tutti.

La partenza ormai imminente del numero 21 garantirebbe però un ritorno poderoso sul mercato, con la possibilità da parte di Ghisolfi di mettere a segno ben più di un colpo per migliorare l’organico come richiesto da De Rossi. Il difensore centrale, il terzino, la mezzala e l’esterno d’attacco sono le volontà dell’allenatore che ha bisogno di questi innesti.

Roma, proposto il jolly ex Barcellona a parametro zero

Sergi Roberto proposto Roma
Sergi Roberto (RomaForever.it)

Proprio per questo il direttore sportivo sta lavorando sotto traccia per cercare i profili ideali da regalare a DDR. I giorni a disposizione sono dieci, ma c’è la volontà di chiudere gli accordi con rapidità. Tanti sono i giocatori sotto la lente di ingrandimento, a partire dagli esterni Boga, Galeno e Zeghrova. Per quanto riguarda il terzino sembra sempre più vicino Assignon del Rennes, che arriverà con prestito con obbligo di riscatto, ma non è detto che possano uscire nomi nuovi in queste ore.

E proprio notizia di oggi è dell’avvicinamento dell’entourage di Sergi Roberto con il club giallorosso. L’ormai ex giocatore del Barcellona è svincolato, non avendo rinnovato il suo contratto con i blaugrana ed è alla ricerca di una nuova destinazione. Classe 1992, l’eroe della famosa remuntada contro il Psg che firmò lo storico gol del 6-1, è un jolly che potrebbe fare al caso di De Rossi. Può fare infatti sia la mezzala che il terzino destro e ha l’esperienza internazionale che forse un po’ manca all’organico.

Anche il costo dell’ingaggio non dovrebbe essere inaccessibile, inferiore ai tre milioni di euro. La Roma si è presa tempo per pensarci, ora tutte le forze sono concentrate alla questione Dybala, ma nell’arco di poche ore potrebbe sbloccarsi tutto.