Mercato, Assignon a un passo: cosa manca per chiudere l’accordo con il Rennes

La trattativa per il terzino classe 2000 è ormai ultimata: Ghisolfi punta a chiudere nell’arco delle prossime ore, già pronto per l’Empoli?

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Assignon accordo Rennes calciomercato
Lorenz Assignon (RomaForever.it)

Ancora due settimane di mercato e diversi punti interrogativi da sciogliere. Il più importante è sicuramente quello legato a Paulo Dybala che sembra sempre più vicino al passaggio in Arabia Saudita all’Al-Qadsiah: la Joya andrà a guadagnare circa 20 milioni netti a stagione e la Roma potrà alleggerire il proprio bilancio e reinvestire i soldi per un esterno d’attacco voluto da De Rossi.

Ma la questione attacco non è la sola che riguarda gli ultimi giorni di trattative. Florent Ghisolfi è infatti al lavoro per rinforzare anche la difesa. Le priorità sono due: un terzino destro che si possa alternare con Celik e almeno un difensore centrale dopo la partenza di Kumbulla in prestito all’Espanyol. Sul tavolo ci sono diverse ipotesi.

Assignon sempre più vicino: balla soltanto un milione tra Roma e Rennes

Assignon accordo Rennes calciomercato
Il francese con la maglia del Burnley (RomaForever.it)

Per quanto riguarda il terzino i giallorossi hanno ormai in pugno Lorenz Assignon. Il classe 2000 del Rennes ha disputato 73 minuti ieri nella roboante vittoria per 3-0 contro il Lione nell’esordio in Ligue 1, ma è ormai ad un passo dalla Capitale. Tra i due club, come riportato da Sky Sport, c’è già l’intesa sulla cifra totale e sulla formula, ma il Rennes vuole 2 milioni per il prestito più 8 per l’obbligo di riscatto e non 1+9 come proposto dalla Roma. Il club francese vorrebbe anche cambiare alcuni termini di pagamento sulla cifra totale ma l’affare non appare in discussione e Ghisolfi punta a chiudere nelle prossime ore così da poter regalare il giocatore a De Rossi già per la prossima partita contro l’Empoli.

Assignon nella scorsa stagione ha giocato con il club francese fino a gennaio prima di trasferirsi al Burnley dove ha disputato 15 presenze e segnato un gol, senza però evitare la retrocessione in Championship. Andrebbe quindi a dare una valida alternativa a Celik, apprezzato da De Rossi, ma terzino con poca propensione offensiva. DDR vuole spinta anche dal basso e l’arrivo del francese è in quest’ottica: il giocatore è dotato di un buon passo ed è ben conosciuto da Ghisolfi.