Anche per il Cagliari, così come per la Roma, la giornata di Ferragosto è stata una normale giornata dedicata al lavoro e alla prova degli schemi, in vista del match di esordio di domenica 18 agosto contro la Roma. Nella prima parte della giornata di ieri, la squadra agli ordini di mister Nicola, ha lavorato alacremente sulla parte fisica, per poi concentrarsi sul lavoro tattico.
Le ultime dallo spogliatorio cagliaritano
Al termine dell’allenamento, si è svolta la consueta partitella a ranghi misti. Sono diversi ancora i dubbi da sciogliere per Davide Nicola in vista della sfida contro i giallorossi. In primis bisognerà valutare le condizioni di Viola e di Zortea, che hanno lavorato a parte e che rimangono ancora in sospeso per il match del debutto.
Hanno svolto invece un lavoro personalizzato i due difensori, Palomino e Mina. In ogni caso, il difensore colombiano non potrà essere schierato per via della squalifica rimediata nell’ultima giornata dello scorso campionato. Il Cagliari si allenerà anche oggi per mettere a posto gli schemi in vista della sfida dell’Unipol Domus.
Nicola potrebbe ovviare all’infortunio di Nadir Zortea dando fiducia al brasiliano, Paulo Azzi. Azzi era stato dato in partenza a inizio calciomercato, ma alla fine sia la società di Giulini che il giocatore, hanno deciso di proseguire insieme la stagione. Sarà proprio lui il primo rincalzo di Zortea sulla fascia destra per il resto del campionato.
I sostituti al centro della difesa
Per quanto riguarda la retroguardia, alle assenze contemporanee (e pesanti) di Mina e Palomino, Nicola rimedierà con la coppia composta da Wieteska e Zappa, con il greco Hatzidiakos che è ormai in odore di cessione e pertanto verrà escluso dai convocati.
Sarà, dunque, un Cagliari ampiamente rimaneggiato dalla cintola in giù, quello che affronterà la Roma nel match di debutto. Difficilmente i giocatori al momento in condizioni precarie, potranno riuscire a risolvere i rispetti guai fisici per essere in campo fra due giorni.