Il difensore del Milan Malick Thiaw ha ammesso che la sconfitta contro la Roma è risultato essere un momento chiave della stagione. Roma e Milan si sono affrontate nei quarti di finale di Europa League in questa stagione. A imporsi nella duplice sfida è stata la compagine allenata da Daniele De Rossi. I giallorossi hanno vinto per 0-1 a San Siro con gol di Mancini e, poi, hanno bissato il successo sette giorni dopo all’Olimpico per 2-1.
La corsa della Roma, poi, si è fermata in semifinale contro il Bayer Leverkusen. I tedeschi in finale, poi, si sono inchinati all’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il successo della Dea in EL fa ancora sperare nella Champions League tutti i tifosi romanisti. In caso di quinto posto massimo dell’Atalanta, infatti, per la Roma sarà Champions anche con il sesto posto in Serie A.
A distanza di parecchie settimane, il difensore del Milan Malick Thiaw è tornato sulla doppia sfida in Europa League. Stando alla sua opinione, infatti, quella sconfitta è risultata essere decisiva per le prestazioni non convincenti del suo Milan in questo finale di stagione. I rossoneri si sono, comunque piazzati al secondo posto e attualmente hanno 74 punti di vantaggio. Nell’ultimo impegno stagionale il Milan affronterà la Salernitana a San Siro e potrebbe, quindi, incrementare di 3 punti il suo bottino finale arrivando a quota 77 punti.
Il rimpianto di Thiaw
Nel corso della sua recente intervista rilasciata a Eurosport, Malick Thiaw ha ammesso la sua delusione molto forte per l’eliminazione del Milan contro la Roma in Europa League. Queste sono state le sue parole a riguardo: “Le sconfitte con Roma e Inter sono state davvero dure… Ci si aspetta di più da un grande club come il Milan. Sicuramente nella prossima stagione dovremo fare meglio. Penso che la Roma sia stato un momento chiave, tutti ci hanno giudicato. Volevamo vincere l’Europa League“.
Thiaw quest’anno ha dovuto fare i conti anche con un infortunio che ne ha limitato le sue prestazioni in campo. Nel corso dell’intervista ha anche ammesso che Lukaku è stato uno dei calciatori più duri che ha affrontato in questa stagione al pari dell’interista Lautaro Martinez.