La stagione non è ancora iniziata, ma già la Roma di Daniele De Rossi sembra mietere grandi consensi, almeno nei botteghini. Infatti la risposta dei tifosi alla nuova campagna di abbonamenti, è stata davvero imponente, facendo registrare numeri che vanno ben al di là delle più rosee aspettative.
La nuova campagna abbonamenti con la prelazione per le coppe
I tifosi hanno mostrato di gradire l’offerta che l’As Roma ha presentato e che prevede, oltre alla normale tessera per le partite di campionato in casa, anche una prelazione sui match di Europa League e Coppa Italia. Nella giornata di domani, martedì 13 agosto, scadrà anche il diritto di prelazione per gli abbonati per acquistare anche la tessera per gli impegni internazionali dei giallorossi.
Nel pacchetto sono incluse le 4 partite della fase eliminatoria di Europa League gli ottavi di finale della Coppa Italia. I tifosi che hanno deciso di aderire esercitando il diritto di prelazione, sono stati oltre 15 mila, in attesa dei numeri che si registreranno con la vendita libera che inizierà dal 14 agosto.
“La Roma nun se può spiegà” è lo slogan che la società giallorossa ha adottato per la campagna abbonamenti 2024/2025. In totale i tifosi che si sono abbonati sono stati 38000. Come recita lo stesso slogan, per i tifosi della “Magica”, la fede per la squadra è un amore che non ha bisogno di tante spiegazioni.
Numeri da record superati solo nella stagione successiva allo scudetto
Per quegli abbonati che non hanno confermato il loro posto anche in Europa, il termine ultimo per poter esercitare la prelazione è quello del 13 agosto alle ore 13. I 38 mila abbonati rappresentano davvero un numero straordinario, superato solo nella stagione 2002-03 dopo il campionato vinto. In quella occasione ad abbonarsi furono addirittura 48 mila i tifosi. Non è detto che quel numero non possa essere avvicinato con la vendita libera.