Il tempo stringe sempre di più e la Roma è ancora alla caccia del terzino destro ricercato da inizio mercato. Il nome più forte delle ultime ore è quello del laterale destro del Rennes Lorenz Assignon.
La società ha scelto di non riscattare il danese Kristensen, dopo una stagione nettamente al di sotto delle aspettative. Inoltre, l’olandese Rick Karsdorp è stato messo fuori rosa, a causa di alcuni malumori e di comportamenti che non sono piaciuti al club dei Friedkin.
Da inizio ritiro, infatti, Karsdorp si sta allenando a parte a Trigoria, lontano dal resto della truppa. Inoltre, non ha seguito il gruppo nemmeno per la seconda fase della preparazione nel Regno Unito. L’olandese è, quindi, di fatto ai margini della squadra ed è alla ricerca di una squadra che possa puntare su di lui.
Negli ultimi giorni si è mosso il Besiktas, ma la trattativa non è ancora decollata perché l’olandese vorrebbe mantenere lo stesso stipendio percepito a Roma.
L’unico terzino destro a disposizione di De Rossi, dunque, è il turco Zeki Celik. Il calciatore è reduce da un ottimo Europeo con la Turchia e ha intenzione di mostrare le sue qualità agli ordini di Daniele De Rossi.
Assignon sempre più vicino alla Roma: la nuova offerta
Non potrà essere solo Celik il terzino destro in rosa quest’anno. La Roma ha acquistato il giovanissimo Buba Sangaré, ma sarà integrato nella rosa della Primavera. Ghisolfi sembrava essere molto vicino allo spagnolo Marc Pubill dell’Almeria, ma il terzino si è accasato a Bergamo e sarà allenato da Gasperini a partire dal prossimo anno.
La trattativa per Raoul Bellanova sembrerebbe essersi del tutto arenata. I granata non hanno intenzione di privarsi dell’esterno e le richieste appaiono essere del tutto fuori mercato. Ecco, quindi, che Ghisolfi sta cercando di convincere il Rennes per sbloccare la trattativa che porterebbe all’acquisizione del terzino destro Lorenz Assignon.
Il francese avrebbe già dato parere favorevole al trasferimento. La prima offerta, basata su un prestito con diritto di riscatto, è stata rispedita al mittente. Ecco, dunque, che Ghisolfi avrebbe dato disponibilità all’inserimento dell’obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni. Resta da limare la richiesta del Rennes. Essa non scende dai 15 milioni di euro iniziale, mentre Ghisolfi ha messo sul piatto al massimo 12 milioni.
Nei prossimi giorni, però, le due società dovrebbero trovare un accordo. Assignon potrebbe presto diventare un nuovo giocatore della Roma.