Paulo Dybala resterà a Roma oppure no? I tifosi, De Rossi e Ghisolfi sembravano aver archiviato questo discorso, con la scadenza della clausola fissata al 31 luglio. Nessun club estero si era fatto avanti e, dunque, la permanenza a Roma della Joya sembrava essere scontata.
Negli ultimi giorni, però, l’Arabia Saudita è nuovamente tornata alla carica per portare Paulo Dybala a giocare nel ricco campionato della Saudi League. L’Al-Qadsiah – lo stesso club interessato a Chris Smalling – avrebbe formulato un’offerta da capogiro al talento argentino. Per lui un contratto biennale da circa 20 milioni di euro all’anno. Alla Roma, invece, andrebbe la cifra pattuita con la precedente clausola, vale a dire 12 milioni di euro.
Un’offerta di ben 4 volte superiore rispetto a quello che Paulo percepisce a Roma. Un qualcosa che farebbe vacillare chiunque. Dybala si è sempre mostrato fermamente convinto del progetto tecnico di Daniele De Rossi. L’arrivo del connazionale Soulé, poi, lo aveva ancora maggiormente blindato verso una permanenza.
Ma il mercato degli ultimi anni – con l’arrivo sulla scena dei ricchi arabi – è sempre una bomba a orologeria. De Rossi nelle ultime ore al Corriere dello Sport ha ribadito di non voler incatenare nessuno a Trigoria. Un possibile messaggio rivolto a Paulo Dybala e agli altri possibili partenti.
Dybala accetterà la proposta araba? Ghisolfi non vuole farsi sorprendere e avrebbe già bloccato un nome importante
In attesa di scoprire la decisione che prenderà Dybala per il suo futuro, Ghisolfi non può certamente stare a guardare. Se la situazione in difesa – specie sulla fascia destra – è ancora da sistemare, ecco che nuovi “problemi” potrebbero esserci in avanti in caso di partenza della Joya, dopo gli arrivi di Soulé e di Dovbyk.
Se la Joya dovesse accettare la ricca offerta araba, il nuovo direttore sportivo francese della Roma avrebbe già messo gli occhi e contattato Edon Zhegrova, l’esterno offensivo kosovaro classe 1999, attualmente in forza ai francesi del Lilla. Il calciatore è anche già andato a segno quest’anno contro il Fenerbache di Mourinho nell’andata del turno preliminare di Champions League.
Zhegrova avrebbe una valutazione di circa 20 milioni di euro, vale a dire la stessa cifra che la Roma risparmierebbe da una eventuale cessione in Arabia di Dybala.