De Rossi sui possibili partenti: “Non lego nessuno a Trigoria”. A chi è rivolto il messaggio?

Il tecnico giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti al Corriere dello Sport in vista delle prossime mosse della Roma

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (RomaForever.it)

Manca davvero sempre meno all’esordio ufficiale stagionale della Roma in campionato. Il prossimo weekend, infatti, scatterà la nuova Serie A con la prima giornata. I giallorossi inizieranno il loro percorso a Cagliari in una trasferta che si preannuncia essere alquanto complicata. Il match si disputerà in Sardegna domenica 18 agosto alle ore 20.45.

Sarà l’occasione giusta per scoprire se il lavoro della Roma a Trigoria prima e nel Regno Unito poi sia servito per avere subito una squadra pronta alla battaglia già dalle prime partite importanti dell’anno.

Daniele De Rossi ha lavorato molto sulla parte atletica, ma non solo. A livello tattico, infatti, si sono viste parecchie cose interessanti nel corso delle amichevoli estive dei giallorossi, nonostante le gambe – per ovvie ragioni – sia sembrate parecchio imballate per i duri carichi di lavoro.

Sul mercato, poi, sono arrivati parecchi giocatori interessanti. In avanti Ghisolfi è riuscito a strappare Artem Dovbyk al Girona e Matias Soulé alla Juventus. Inoltre, a centrocampo è arrivato dal Rennes il francese Enzo Le Fée.

Le parole di Daniele De Rossi ai possibili partenti: frecciatina verso qualcuno in particolare?

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi e le sue parole rivolte ai possibili partenti (Fonte Facebook AS Roma – RomaForever.it)

La rosa della Roma appare essere ancora incompleta, specie a destra. Al momento, infatti, Celik è l’unico terzino destro a disposizione del tecnico giallorosso. Inoltre, l’allenatore giallorosso ha sottolineato che qualcosa dovrà essere fatto anche in uscita. Gli attuali 31 calciatori presenti in rosa appaiono essere troppi, come sottolineato dallo stesso De Rossi al Corriere dello Sport nelle ultime ore.

Queste le sue parole: “Sappiamo che ci sono giocatori che andranno a giocare, altri che lasceranno la squadra, alcuni li stiamo valutando come accade in qualsiasi club di Serie A. Con trentuno giocatori non si lavora bene: vedremo se qualcuno uscirà e poi rimetteremo l’attenzione sulle entrate“.

Inoltre, ha lanciato una frecciatina verso chi non è convinto del progetto o sta tentennando attratto da altre sirene di mercato. Le sue parole sui possibili partenti: “Non lego nessuno a Trigoria, chi vuole andare via è libero di farlo“. A chi sarà rivolta questa frecciatina?