Zeki Celik sembrava sul punto di lasciare la Roma al termine della scorsa stagione, ma alla fine il turco ha scelto di rimanere nella Capitale. Il terzino destro vorrà migliorare le alterne prestazioni dello scorso anno. Celik, Karsdorp e Kristensen nella passata stagione si sono alternati in quella zona del campo, ma – sia Mourinho prima che De Rossi poi – non sono mai rimasti pienamente convinti di nessuno.
Le cose, però, per il turco sembrerebbero essere cambiate. Prima il grande Europeo disputato con la maglia della nazionale turca a Euro 2024 in Germania e ora la riconferma in giallorosso. De Rossi e Ghisolfi hanno optato per la riconferma e nel corso della preparazione si sono viste ottime cose da lui, sia a livello tattico che mentale.
Celik è apparso molto motivato e concentrato sulla squadra e sugli obiettivi che essa dovrà raggiungere quest’anno. Al momento, inoltre, è l’unico terzino destro a disposizione di Daniele De Rossi in vista dell’esordio in campionato della Roma contro il Cagliari, previsto per domenica 18 agosto a partire dalle 20.45.
Tutta la voglia di far bene di Zeki Celik: le sue parole su Instagram infiammano i tifosi
La Roma non ha ancora acquistato un altro terzino destro, nonostante questa sia una priorità da inizio luglio. Marc Pubill è stato molto vicino a indossare la casacca giallorossa, ma alla fine il campione olimpico con la maglia della Spagna ha scelto di trasferirsi dall’Almeria all’Atalanta. Sarà, quindi, un avversario della Roma il prossimo anno.
Anche per Bellanova ci sono stati solo sondaggi. La richiesta del Torino per l’esterno della nazionale è sempre stata giudicata troppo elevata. La Roma, però, starebbe per chiudere per Assignon. L’esterno destro del Rennes potrebbe in settimana arrivare nella Capitale e legarsi ai giallorossi. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.
In attesa del francese, però, sarà proprio Celik a dover giocare a destra contro il Cagliari. Il terzino turco ha caricato la squadra e si è mostrato fiducioso nelle ultime ore. Queste le sue parole scritte sul profilo Instagram personale in vista di Cagliari: “Preparazione fatta, siamo pronti“.