Per Abraham si prospetta una cessione in Premier League: ecco quale club potrebbe acquistarlo

L’Everton ha manifestato il proprio interesse per il bomber inglese, adesso la Roma potrebbe decidere di farlo partire

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Abraham verso l'Everton
Abraham verso l’Everton, ieri il colloquio tra i dirigenti delle due squadre – romaforever.it

Il capitolo cessioni deve ancora prendere quota per la Roma che dovrà liberarsi almeno di otto tesserati, alcuni dall’ingaggio abbastanza pesante. Della lista dei partenti fanno parte Darboe, Smalling, Kumbulla, Solbakken, Shomurodov, Zalewski, ma soprattutto il bomber inglese Tammy Abraham, per il quale non mancano le offerte anche se nessuna di queste finora ha soddisfatto la Roma.

La priorità è la cessione del bomber inglese

Nei giorni scorsi la Roma si è liberata del pesante ingaggio di Karsdorp, che si è accasato in Turchia, ma rimane ancora da definire la situazione di Smalling.  Nei prossimi giorni l’obiettivo di Souloukou e Ghisolfi sarà quello di sfoltire la rosa e strutturare un tesoretto per completare la squadra a disposizione di mister De Rossi. Sicuramente arriverà un un terzino destro, un attaccante esterno, un difensore centrale e un centrocampista che possa abbinare qualità a quantità.

Tammy Abraham
Tammy Abraham, adesso l’Everton sembra essere la favorita per acquistare il bomber inglese – Romaforever.it

Soprattutto dalla cessione di Abraham potrebbero arrivare quei soldi in cassa che potrebbero dare linfa alle operazioni in entrata. L’Everton, la formazione che ieri ha affrontato la Roma in amichevole, potrebbe essere una delle pretendenti per rilevare il centravanti inglese.

Proprio per questa ragione, Ghisolfi ha avuto ieri un lungo colloquio con Kevin Thelwell, il DS dell’Everton, per sondare il terreno su una possibile cessione del bomber ai Toffies. L’offerta del Milan per Abraham ancora non convince la Roma, anche perchè i fratelli Friedkin vorrebbero monetizzare interamente la cessione del bomber e non gradirebbero l’inserimento di contropartite tecniche come invece pretenderebbe il club rossonero.

Le mosse del Milan

Nei giorni passati, anche l’Atalanta si è interessata ad Abraham come possibile alternativa a Gianluca Scamacca, appiedato da un grave infortunio al ginocchio, anche se poi gli orobici hanno ripiegato su Retegui. Per Fonseca, il tecnico del Milan, Abraham rimane una priorità anche se nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Broja, l’attaccante del Chelsea che i Blues hanno messo fuori rosa. Nel corso della prossima settimana, sarà più chiaro il destino del bomber inglese della Roma.