Dopo la sfida contro l’Everton, Daniele De Rossi ha commentato la partita ai canali ufficiali del club: le sue parole.
Nella giornata di oggi, la Roma ha affrontato l’Everton per l’ultima amichevole di questa lunghissima estate. Al Goodison Park, i giallorossi hanno pareggiato per 1 a 1 contro gli inglesi: la partita è stata alquanto interessante e ricca di colpi di scena. Nel primo tempo, i capitolini hanno fatto molto bene e hanno chiuso un vantaggio grazie al gol di Lorenzo Pellegrini su assist di Soulé. Nella seconda frazione, i padroni di casa sono entrati in campo con un piglio diverso e hanno raggiunto il pareggio.
Aspettare risultati e bel gioco, in queste partite, è quasi impossibile: si sentono i carichi di lavoro e le squadre stanno in una fase delicata, con la preparazione atletica nelle gambe. Nel corso delle sfide, tuttavia, gli allenatori possono intravedere cose interessanti e possono capire a che punto sono con i “lavori”. Dopo il pareggio con l’Everton, Daniele De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club (qui per leggere invece le pagelle).
Everton-Roma 1-1: le parole di De Rossi dopo la partita
Dopo l’ultima amichevole estiva, Daniele De Rossi ha parlato ai canali ufficiali del club. Il tecnico giallorosso ha esaltato nuovamente le strutture in terra inglese. “Abbiamo lavorato tanto, tanti allenamenti e tanta intensità, siamo contenti del lavoro dei ragazzi e della struttura che ci ha ospitato”, ha svelato in primis. “Se siamo corti come nel primo tempo, puliti nel possesso palla e bravi a riattaccare lo spazio anche quando siamo bassi, allora potremo essere fastidiosi per chiunque”, ha poi aggiunto il tecnico. L’allenatore ha poi parlato dei singoli. “Abbiamo giocatori diversi tra di loro, alcuni bravi ad attaccare la profondità come Dovbyk, altri bravi a venire incontro come Soulé, Le Fée, Pellegrini, Zalewski. Abbiamo tante caratteristiche che a me piacciono“. Grande entusiasmo quindi per il romano, che sogna di conquistare un pass per la prossima Champions League.
Prima di concludere l’intervista, De Rossi ha poi svelato un succoso aneddoto. “Oggi ho fatto una piccola riunione perché sono stato piacevolmente colpito dal fatto che loro, nella rifinitura di ieri, si sono allenati mettendo in pratica tutto ciò che avevo chiesto loro nei giorni scorsi. Abbiamo preparato questa gara come fosse una partita di campionato, siamo contenti dei primi 60 minuti di gara, poi abbiamo perso un po’ di campo ma, nel complesso, è stata una buona prestazione”. Buona prestazione quindi per la Roma: la prossima settimana non ci sarà più tempo per scherzare.