Finora il calciomercato estivo della Roma ha portato solo grandi soddisfazioni ai tifosi giallorossi. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha messo a segno colpi di spessore ed è inoltre riuscito a portare a Roma alcuni giovani dal grande potenziale. L’impressione è che in queste ultime tre settimane di mercato l’ex diesse del Nizza farà ancora qualcosa per accontentare Daniele De Rossi: dovrebbero infatti arrivare un terzino destro (si parla di Assignon del Rennes) e un difensore centrale (Badé in vantaggio su De Winter).
Il calciomercato però può regalare anche colpi di scena che un tifoso non si aspetterebbe mai. Per farla breve, finché non suona il ‘gong’ – proprio ieri è arrivata la notizia dello slittamento della chiusura alle 24 del 30 agosto – tutto può davvero accadere, anche in uscita. Ecco perché le ultime notizie su Paulo Dybala preoccupano molto i fan romanisti.
Assalto a Dybala: offerta pazzesca per la Joya
Lo scorso 31 luglio è scaduta la clausola rescissoria che consentiva ai club esteri di accaparrarsi la Joya versando solo 12 milioni di euro alla Roma. Nessuno ha voluto fare questo passo, anche perché l’ex Juve ha più volte ribadito che la sua volontà è quella di rimanere a Roma e alzare trofei con questo club. Tuttavia, stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, pare proprio che dall’Arabia stia per partire l’assalto al talento di Laguna Larga.
L’Al-Qadsiah, neopromosso in Saudi Pro League dalla seconda serie saudita, vuole costruire una squadra importante e per questo sta sondando anche il mercato della Serie A alla ricerca di elementi di grande qualità. Uno dei primi obiettivi del club arabo è proprio Paulo Dybala: i vertici dell’Al-Qadsiah avrebbero già provveduto a presentare all’entourage dell’argentino un’offerta da capogiro. Dybala andrebbe infatti a guadagnare la bellezza di 15 milioni a stagione per i prossimi tre anni.
L’Al-Qadsiah è poi intenzionato a offrire 12 milioni di euro alla Roma per assicurarsi il cartellino della Joya. L’assalto arabo non distrae Dybala, che rimane concentrato sulla nuova stagione in giallorosso. Tuttavia il giocatore sta per entrare nel suo ultimo anno di contratto: le possibilità che la Roma decida di aprire una trattativa con il club arabo – per ragioni puramente economiche – non sono nulle.