Calciomercato Roma, presentata l’offerta per Assignon: la risposta del Rennes

Calciomercato Roma: la risposta del Rennes all’offerta giallorossa

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma offerta Assignon
Assignon (Romaforever.it)

Calciomercato Roma, svolta per il terzino: presentata l’offerta per prendere Assignon, la risposta del Rennes.

La Roma, tra qualche ora, scenderà in campo per l’ultima amichevole estiva: Dybala e compagni sfideranno l’Everton. I giallorossi hanno vissuto due fasi diverse di preparazione: nelle prime settimane la squadra ha lavorato a Trigoria (in un caldo infernale) mentre da qualche giorno gli uomini di De Rossi si trovano in Inghilterra per il ritiro al St. George’s Park. Nell’ultima partita, i capitolini hanno superato in scioltezza con un netto 4 a 0 il Barnsley.

Nonostante un lavoro continuo, il club sa perfettamente che servono ulteriori rinforzi in altre zone del campo. De Rossi, ad esempio, vuole un terzino destro. L’obiettivo numero uno era sicuramente Marc Pubill: l’Atalanta, tuttavia, ha bruciato tutti sul tempo e convinto subito l’Almeria prendendo così il ragazzo protagonista anche alle Olimpiadi. La Roma, tuttavia, ha sicuramente altri piani: da tempo, ad esempio, viene accostato al club Assignon. Il terzino del Rennes, nel corso dell’ultima stagione, ha giocato con il Burnley in Inghilterra in prestito. Secondo le ultime indiscrezioni, i giallorossi hanno presentato  la prima offerta ufficiale ai francesi.

Calciomercato Roma, prima offerta per Assignon: la risposta del Rennes

Calciomercato Roma offerta Assignon
Assignon in azione (Romaforever.it)

La Roma, da diversi mesi, segue con attenzione il giovane Assignon. Fino ad oggi, il club capitolino non aveva comunque fatto alcun tentativo: stando alle ultime indiscrezioni, è arrivata però la prima mossa. Stando a quanto scritto da Gianluca Di Marzio sui suoi canali, i giallorossi hanno presentato un’offerta ai francesi: proposto un prestito con diritto di riscatto. Il Rennes, tuttavia, ha rifiutato l’offerta: il club francese vuole cedere il ragazzo soltanto a titolo definitivo. Una cosa è certa: Ghisolfi ha già fatto capire le intenzioni a tutti.

Il nuovo Direttore sta lavorando con grande impegno e dedizione e non a caso è già stato acclamato dai tifosi. Ottimi i colpi arrivati fin qui: soprattutto l’attacco, costruito con grande intelligenza e forza, è da Champions League. Dovbyk si è laureato capocannoniere dell’ultima Liga trascinando il Girona proprio alla storica qualificazione in CL; Soulé era uno dei giovani più promettenti del nostro Paese. Sono attesi quindi sviluppi importanti ma una cosa è certa: la Roma ha iniziato il pressing su Assignon. La prima mossa esplorativa non ha avuto buoni esiti: vedremo quindi se la Roma presenterà un’offerta che si avvicini alle richieste del Rennes.