Dopo alcuni colpi roboanti che hanno acceso l’entusiasmo tra i tifosi giallorossi, il mercato della Roma ha subito una fase di decelerazione, anche a causa dei vari nodi legati alla cessione di alcuni giocatori. Ghisolfi sta lavorando alacremente per rafforzare tutti i reparti anche se c’è da registrare qualche piccola battuta d’arresto oltre all’addio ad alcuni obiettivi di mercato che sembrano essere sfumati definitivamente.
Pubill e Richardson firmano per Atalanta e Fiorentina
Pubill, uno degli obiettivi seguiti già da diverse settimane dalla dirigenza giallorossa, ha raggiunto l’accordo con l’Atalanta dopo una trattativa lampo che si è conclusa in pochissime ore. La società orobica ha sborsato ben 15 milioni di euro per mettere le mani sul talentuoso giocatore dell’Almeria.
E’ sfumato anche un altro obiettivo giallorosso che ha scelto di accettare la proposta della Fiorentina. Si tratta del centrocampista francese, Richardson, che finirà alla Fiorentina per una cifra che si aggira sui 10 milioni di euro più bonus. Con questo colpo a centrocampo, probabilmente i gigliati metteranno da parte definitivamente l’idea di acquistare Bove.
Fra gli obiettivi che la Roma può ancora concretamente raggiungere, spiccano Bellanova del Torino, Calabria del Milan e Assignon del Rennes. Prima di fare altri affari, la Roma dovrà però cedere qualche pezzo da novanta per fare cassa. Ceduto Karsdorp che si è accasato in Turchia, adesso la Roma avrà il problema di liberarsi di un ingaggio pesante come quello di Abraham, la cui trattativa per la cessione al Milan sembra essere ancora in alto mare.
La Roma si inserita per Galeno
Della lista dei partenti fa parte anche Smalling, per il quale al momento mancherebbero delle offerte allettanti. Secondo le ultime indiscrezioni, la Roma si sarebbe inserita in queste ore anche nella corsa per il giovane talento del Porto, Galeno, per il quale il club lusitano chiede 30 milioni di euro. Lina Souloukou ha incontrato ieri gli agenti del giocatore, anche se la Vecchia Signora sembra essere in vantaggio per la conclusione dell’affare. Si attendono nuovi sviluppi.