Con la scadenza della clausola per i club esteri fissata al 31 luglio, molti tifosi pensavano che Paulo Dybala potesse ormai restare con certezza alla Roma. C’è, però, da registrare una importantissima doppia offerta proveniente dall’Arabia Saudita proprio nelle ultime ore. La Joya è uno degli obiettivi principali per attirare sempre più interesse verso un calcio così distante dall’Europa.
Dybala sembrava destinato a rimanere a Roma con estrema sicurezza, ma sul Corriere della Sera è stato lanciato l’allarme per tutti i tifosi della Roma e per Daniele De Rossi.
I tifosi già sognano per il prossimo anno il tridente composto da Paulo Dybala, Matias Soulé e Artem Dovbyk. L’offerta messa sul piatto da due club arabi, però, fa vacillare ogni certezza.
Nel dettaglio, due club controllati da un fondo di investimento pubblico avrebbero messo sul piatto un contratto da 15 milioni all’anno – con bonus fino a 20 – per tre anni. Paulo Dybala andrebbe, quindi, a quadruplicare il suo ingaggio. Un qualcosa che farebbe vacillare chiunque.
Gli arabi vedono in Dybala un giocatore in grado di scaldare le folle e, quindi, di far aumentare l’interesse verso il loro campionato. Alla Roma andrebbero i “famosi” 12 milioni di euro della precedente clausola per il costo del cartellino della Joya.
Sirene arabe per Paulo Dybala: cosa potrebbe succedere
Quello che, però, sembra essere certo è che la decisione dovrà essere presa in autonomia dal calciatore e dal suo entourage. Non sarà certamente la Roma a mandare via la Joya. In caso di trasferimento in Arabia Saudita, i giallorossi risparmierebbero circa 11 milioni di euro di ingaggio – fra netto e lordo – e avrebbero parecchi milioni in più da investire per l’acquisto eventuale di Federico Chiesa dalla Juventus.
I tifosi e De Rossi sperano che questa offerta possa essere rispedita al mittente da parte di Paulo Dybala. La Joya ha dimostrato nei fatti e con le parole di voler dare ancora tanto alla causa giallorossa. Vedremo quello che accadrà nel corso dei prossimi giorni.