Niente Roma, è fatta con l’Atalanta: scambio di documenti in corso

L’Atalanta pronta a ufficializzare il nuovo rinforzo: lo seguiva anche la Roma

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Atalanta tifosi
L’Atalanta beffa la Roma: il giovane terzino destro va alla Dea (Romaforever.it)

Già nella giornata di ieri le indiscrezioni parlavano di un’intesa molto vicina per il trasferimento a Bergamo del giovane terzino destro. Proprio ora è però arrivata la conferma da parte di Fabrizio Romano, che parla di un accordo totale raggiunto tra l’Atalanta e l’Almeria per il passaggio di Marc Pubill alla Dea.

Come noto il laterale spagnolo è stato inseguito a lungo dalla Roma: in queste ultime settimane Ghisolfi ha provato a portarlo a Trigoria, consapevole del fatto che le sue caratteristiche corrispondono pienamente ai requisiti richiesti da Daniele De Rossi per quel ruolo. Tuttavia i tentativi del direttore sportivo dei giallorossi non hanno portato a nulla di concreto.

Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di calciomercato è in corso in questo momento lo scambio di documenti tra l’Atalanta e il club spagnolo. La Dea ha raggiunto un’intesa con l’Almeria sulla base di 15 milioni di euro più 5 di bonus: si tratta sostanzialmente dei 20 milioni chiesti fin dall’inizio dal club che milita nella Liga.

Pubill all’Atalanta, la Roma va su altri obiettivi: ecco quali

Marc Pubill
Pubill, fatta con l’Atalanta: 15 milioni più 5 di bonus all’Almeria (Romaforever.it)

Non è tutto, perché sempre Fabrizio Romano riporta che nell’accordo è previsto anche un 15% sulla futura rivendita del giocatore. Per l’Atalanta si tratta senza dubbio di un colpo importante, specialmente dopo le ultime parole di Gasperini che lamentava una minore competitività della sua squadra rispetto al finale della scorsa stagione (anche a causa dei gravi infortuni capitati a Scamacca e Scalvini).

Pubill sarà impegnato con la Spagna olimpica nella finale contro la Francia di domani (ore 18): in palio c’è la medaglia d’oro. Una volta terminata l’avventura parigina il giovane terzino destro sarà a disposizione di Gasperini per cominciare la sua nuova avventura in Serie A. Per la Roma, invece, è una vera e propria beffa: ora Ghisolfi deve di nuovo sondare il mercato per andare alla ricerca di un laterale destro che possa soddisfare l’allenatore romano.

Proprio nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Davide Calabria, che molti danno in uscita dal Milan: potrebbe rientrare nell’operazione che porterebbe Tammy Abraham alla corte di Fonseca. L’alternativa è Lorenz Assignon, 24enne terzino del Rennes che nella seconda parte dell’ultima stagione ha giocato in Premier League con il Burnley.