E’ tempo di amichevoli estive per le big di Serie A, che stanno cercando di mettere più minuti possibili nelle gambe prima di cominciare a fare sul serio con la prima giornata di campionato in programma tra due weekend. La Roma, attualmente impegnata nella seconda fase della preparazione estiva in Inghilterra, ha battuto 4-0 nei giorni scorsi il Barnsley e si prepara alla prossima amichevole contro l’Everton (in programma il 10 agosto alle ore 18).
Ma la truppa allenata da Daniele De Rossi non è l’unica a giocare gare precampionato in terra d’Albione. Anche i cugini della Lazio hanno scelto l’Inghilterra per una partita che è servita a dare molte indicazioni al nuovo tecnico Marco Baroni. Nella giornata di ieri, infatti, i biancocelesti hanno sfidato il Southampton sul terreno del St. Mary’s, lo stadio che ospita le partite casalinghe dei Saints.
Bandiera della Roma durante Southampton-Lazio: il video finisce sui social
I biancorossi sono appena rientrati in Premier League dopo un anno di purgatorio e sono ovviamente intenzionati a mantenere la categoria. La gara si è rivelata quindi più difficile del previsto per la Lazio, che alla fine ha dovuto accontentarsi dell’1-1 nonostante le tante occasioni create: al gol dei padroni di casa siglato da Brereton Diaz ha risposto Castellanos con una splendida rovesciata. Nel corso della ripresa da registrare anche una maxi rissa dopo un fallo di Alcaraz: il direttore di gara ha espulso sia l’ex juventino che Romagnoli.
Ma non sono solo questi gli episodi che hanno caratterizzato il match del St. Mary’s. Durante la gara, infatti, un tifoso presente sulle tribune dello stadio dei Saints ha infatti cominciato a sventolare nientemeno che una bandiera… della Roma. Il momento è stato ripreso da un altro tifoso di casa che si trovava nello stesso settore: il video è stato pubblicato sui social ed è diventato rapidamente virale, trovando largo apprezzamento tra i tifosi romanisti.
Roma flag in saints end #saintsfc pic.twitter.com/PKMVoc5REu
— Finn McMillan SFC (@F1nnMcM1llan) August 7, 2024
Al contrario il gesto del tifoso del Southampton non è affatto piaciuto ai sostenitori laziali. In tanti si sono riversati sui social anche per far notare che la reazione degli altri fan dei Saints alla vista della bandiera della Roma non è stata delle migliori. Mancano ancora diversi mesi al primo derby tra Roma e Lazio ma le rispettive tifoserie non perdono comunque occasione per ‘beccarsi’.