Roma, cosa fare con Kumbulla? Su di lui resta vivo l’interesse di un club di Serie A

Il difensore italo albanese è tornato a Roma dopo lo sfortunato prestito al Sassuolo. Resterà nella Capitale oppure no?

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Marash Kumbulla
Marash Kumbulla (RomaForever.it)

Il difensore centrale di proprietà della Roma Marash Kumbulla si sta allenando insieme al resto della squadra in questa intensa preparazione estiva. Prima a Trigoria e ora nel Regno Unito, il centrale italo albanese sta sudando insieme al resto della comitiva.

Il calciatore ha disputato lo scorso anno la seconda parte stagionale con la maglia del Sassuolo. Le prestazioni della squadra e del difensore, però, non sono state buone. La deludente stagione del Sassuolo è coincisa con la retrocessione in Serie B alla fine dell’anno. Anche Kumbulla non ha espresso il suo miglior calcio, con brutte prestazioni individuali e anche uno sfortunato autogol nel finale di stagione.

Il centrale venne acquistato dal club capitolino nell’estate del 2020, dopo una grande stagione con la maglia dell’Hellas Verona. La Roma sborsò ben 13 milioni di euro più bonus per assicurarsi le prestazioni del difensore italo albanese. Con i giallorossi Kumbulla ha un contratto in scadenza nel giugno del 2025.

Con la maglia della Roma, però, Kumbulla non ha mai disputato stagioni esaltanti, sia per una questione tattica che fisica. Il difensore, infatti, è stato costretto più volte ai box per diversi gravi problemi fisici.

Marash Kumbulla sarà un’alternativa ai centrali titolari della Roma o andrà a giocare da un’altra parte? La situazione

Marash Kumbulla
Marash Kumbulla potrebbe lasciare la Roma nei prossimi giorni (RomaForever.it)

A inizio ritiro Daniele De Rossi aveva espresso la volontà di poter contare su Kumbulla come alternativa ai centrali titolari. La Roma, oltre a lui, ha a disposizione Mancini, Ndicka e Smalling al centro. Nel caso in cui, però, dovesse arrivare un altro centrale in questa finestra di mercato, ecco che per Kumbulla potrebbe nuovamente aprirsi le porte per un nuovo prestito.

Alla Roma piace Badé del Siviglia. Un suo eventuale approdo nella Capitale, darebbe modo a Ghisolfi di provare a piazzare in prestito il difensore italo albanese.

Fino a questo momento, però, non sono ancora arrivate offerte ufficiali interessanti alla Roma. Solo il Parma – club neopromosso in Serie A – ha fatto un sondaggio per il calciatore. Pecchia, infatti, è alla ricerca di un difensore maggiormente esperto.

L’opzione Kumbulla al Parma non sembrerebbe essere ancora tramontata. Nei prossimi giorni scopriremo l’evoluzione di questa situazione legata al futuro del difensore italo albanese.