Calciomercato Roma, sfuma il sogno di De Rossi per le fasce laterali? Accelera l’Atalanta: in chiusura l’affare per i nerazzurri.
La Roma sta operando benissimo sul mercato: il club ha deciso di affidarsi a Florent Ghisolfi e l’ex Nizza sta lavorando con grande impegno. Nonostante un budget non altissimo, il nuovo Direttore dell’Area Tecnica ha concluso già diversi affari importanti. Tralasciando i giovani Sangaré e Dahl (ancora da scoprire), il 39enne ha preso Enzo Le Fée dal Rennes dopo una lunga trattativa, ha strappato Soulé alla Juventus e ha completato il tridente offensivo da sogno con Dovbyk.
La punta è sicuramente il colpo più esplosivo di questa sessione estiva: reduce da un’annata da sogno in cui ha trascinato il Girona in Champions League con i suoi gol (non a caso è stato il capocannoniere dell’ultima Liga), il bomber ucraino vuole sicuramente ripetersi nella capitale italiana. Ghisolfi non ha ovviamente finito: ci sono altri reparti da sistemare. De Rossi, ad esempio, vuole sicuramente un nuovo terzino: il grande obiettivo per la fascia ha un nome e cognome ma la beffa è purtroppo dietro l’angolo.
Calciomercato Roma, sfuma il grande obiettivo? Atalanta in chiusura..
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il preferito di De Rossi per la fascia era sicuramente Marc Pubill. Il giovane, impegnato con la sua Spagna per le Olimpiadi, è pronto per una grande. I giallorossi seguono da tempo il terzino ma in giornata è arrivata una pesante beffa. L’Atalanta, infatti, ha deciso di piazzare il colpo e ha strappato il sì dell’Almeria con un’offerta da 15 milioni di euro. La Dea, nella giornata di ieri, aveva salutato Hans Hateboer dopo 7 anni e mezzo: per questo motivo, la famiglia Percassi non ha perso tempo e ha subito riempito lo slot vuoto con un elemento di prospettiva. Anche la redazione di Tuttomercatoweb ha confermato la buona riuscita della trattativa: può sorridere quindi Gasperini.
Giornata incredibile per i nerazzurri che hanno anche chiuso l’acquisto di Mateo Retegui (cercato in passato proprio dai giallorossi). Per convincere il Genoa, il club lombardo ha messo sul piatto 22 milioni di euro più bonus: nelle prossime ore l’attaccante della Nazionale svolgerà le visite mediche e firmerà un quadriennale. La vincitrice dell’ultima Europa League vuole vivere l’ennesima stagione da protagonista: la Roma, intanto, dovrà cercare un nuovo elemento per le corsie laterali.