Roma, cercasi terzino: chi è il preferito di De Rossi per la fascia

Roma, tanti nomi per le corsie laterali: chi è il preferito di De Rossi

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma terzino preferito De Rossi
De Rossi (Romaforever.it)

La Roma, da tempo, sta valutando diversi profili per rinforzare le corsie laterali: chi è il preferito di De Rossi nel ruolo di terzino.

Il calciomercato della Roma è stato sicuramente esaltante fin qui: il club capitolino ha preso diversi elementi interessanti e ha sistemato un attacco con un paio di rinforzi straordinari. Salutati Lukaku (rientrato al Chelsea dopo il prestito) e Belotti (ceduto al Como), Ghisolfi ha deciso di prendere Matias Soulé: il fantasista argentino è stato sicuramente una delle principali sorprese dell’ultimo campionato di serie A. L’ex Frosinone, in serie A, ha siglato fin qui 12 gol e firmato 3 assist per i compagni in 51 gare complessive (qui per leggere l’ultimo aggiornamento su Chiesa).

Nel ruolo di centravanti, invece, il nuovo Direttore dell’Area Tecnica ha preso dal Girona Dovbyk. Il bomber ucraino non è sicuramente una sorpresa: nell’ultima Liga, infatti, è stato proprio lui il capocannoniere. Sistemato il reparto offensivo, in ogni modo, Ghisolfi può finalmente concentrarsi su altri reparti. Una delle priorità del club capitolino è sicuramente il ruolo di terzino: sono tanti i calciatori monitorati dalla Roma. Ma qual è il preferito di Daniele De Rossi?

Roma, cercarsi terzino: chi è il preferito di De Rossi per le corsie laterali

Roma terzino preferito De Rossi
Pubill (Romaforever.it)

La Roma sa benissimo che la rosa di De Rossi non è ancora completa: mancano ancora alcuni tasselli. L’esordio in serie A è ormai vicinissimo: il tecnico sta spingendo per avere un terzino destro. Dopo gli arrivi di Sangaré (il classe 2007 dovrebbe andare nella Primavera) e di Dahl, l’allenatore vorrebbe un elemento in più. In rosa c’è anche Karsdorp: l’olandese, tuttavia, è destinato all’addio. In pole position c’è Marc Pubill: il giovane spagnolo, al momento, sta disputando le Olimpiadi con la sua Spagna. Proprio lui, stando ad alcune fonti, è il preferito di De Rossi: è sia giovane che forte fisicamente.

Altro nome da non sottovalutare è quello di Calabria: il capitano del Milan potrebbe clamorosamente entrare nei discorsi per Abraham. Il Milan vuole l’attaccante britannico ed è alla ricerca della giusta contropartita da inserire nell’affare per abbassare le pretese dei giallorossi. Difficile Sergi Roberto: l’ex Barcellona è svincolato ma su di lui c’è da registrare anche l’interesse del Como (ci sarebbe già stato un contatto con Fabregas). Altro nome accostato ai giallorossi è quello di Assignon: il terzino destro del Rennes è anche un amico di Enzo Le Fée. Il 24enne, però, piace tantissimo anche all’Atalanta. Sono ore calde nella capitale: a pochi giorni dall’inizio della stagione, i tifosi aspettano ancora altri colpi.