La Roma è già approdata due giorni fa in Inghilterra per concludere la seconda parte del ritiro prima dell’inizio della stagione agonistica. La formazione giallorossa sarà impegnata domani, 6 agosto, nella sfida contro la formazione di terza divisione inglese del Barnsley. Un match che testerà la condizione della squadra agli ordini di mister Daniele De Rossi, dopo il pareggio striminzito ottenuto nella sfida contro l’Olympiakos.
Si rivede Paredes, Dovbyk si aggregherà nei prossimi giorni
Quando la serie A ormai bussa alle porte, l’amichevole di martedì, insieme a quella ben più probante di sabato contro l‘Everton, darà il responso sull’attuale condizione della formazione giallorossa, in attesa dell’arrivo di altri acquisti. Sarà anche l’occasione per ritrovare Paredes dopo le vacanze estive, ma anche per verificare le attuali condizioni dei nuovi arrivati, Soulè e Dovbyk.
Il match Roma-Barnsley, si giocherà alle ore 18 al St George Park, sede del ritiro dei giallorossi, con diretta solo per abbonati sulla piattaforma DAZN. L’amichevole sarà disponibile anche sul canale dedicato di Sky o sull’app su diverse piattaforme (smart TV, Playstation, Xbox, Amazon Stick). Inizialmente il programma delle amichevoli aveva previsto la sfida contro il Coventry, società che milita nella seconda divisione inglese, ma poi l’evento è saltato per problemi organizzativi.
Quasi sicuramente Dovbyk sarà costretto ad arrivare in ritardo a causa del visto, quindi potrà scendere in campo solo nella sfida di sabato. De Rossi sfrutterà questa amichevole per poter effettuare alcuni test tattici o per gettare le basi per costruire quella intelaiatura sulla quale improntare la formazione titolare, in attesa di nuovi arrivi.
La probabile formazione di Roma-Barnsley
In porta il titolare dovrebbe essere ancora l’inamovibile Svilar, mentre in difesa spazio alla linea a 4 formata da Celik, Mancini, N’Dicka e Angeliño. A centrocampo probabile l’asse formato da Cristante, Le Fée e Pellegrini. Mentre Soulé e Dybala dovrebbero agire alle spalle dell’attaccante inglese Abraham, in procinto di lasciare la Roma nelle prossime settimane per accasarsi altrove.