Dopo il pareggio per 1-1 nell’ultima amichevole italiana della Roma, davanti a più di 9mila tifosi, contro l’Olympiacos, ai microfoni dei cronisti si è presentato anche l’allenatore giallorosso, Daniele De Rossi, che ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni anche sul mercato della Roma e sulle prospettive future della squadra. “Ho la fortuna di avere una società che fa investimenti di livello. So che arriveranno altri giocatori, perché vogliamo fare le cose fatte bene. C’é la volontà di ricostruire – ha spiegato il tecnico giallorosso – quindi arriveranno un numero di calciatori maggiori rispetto a squadre come l’Inter, perché hanno meno da cambiare”.
Le ambizioni e i futuri colpi di mercato
Si tratta di dichiarazioni che di fatto confermano le tante indiscrezioni di calciomercato che vorrebbero la Roma ancora in prima linea in alcune trattative di mercato che vedono protagonisti dei giocatori di assoluto livello come Federico Chiesa o Raoul Bellanova, anche se non si escludono altri colpi che potrebbero riguardare giocatori al momento fuori dai radar degli esperti di mercato.
L’allenatore romanista ha anche rimarcato il grande entusiasmo che aleggia tra i tifosi dopo l’arrivo di Dovbyk e Soulè, due “squilli” di mercato che testimoniano le grandi ambizioni che coltiva la famiglia Friedkin, sempre più intenzionata a costruire una rosa in grado di competere per le posizioni di vertice.
Per De Rossi l’amichevole testimonia i progressi della squadra
De Rossi si è detto soddisfatto per la prestazione sfoggiata dai suoi ragazzi, anche se la squadra giallorossa non è andata oltre un pareggio per 1-1 contro la forte formazione greca, fra l’altro conseguito grazie ad un calcio di rigore. “È un passo avanti, sia di condizione sia di atteggiamento. Stiamo lavorando per passare senza difficoltà dal 4-3-3 al 4-2-3-1, così da cambiare a seconda dell’avversario”.
Adesso la Roma dovrà dimostrare ulteriori progressi nella tournèe in Inghilterra dove il match clou è in programma sabato 10 agosto contro l’Everton, che gode sicuramente di una condizione fisica migliore avendo iniziato la preparazione qualche settimana prima.