Con l’arrivo di Artem Dovbyk le probabilità di permanenza di Tammy Abraham in giallorosso si riducono ulteriormente. Ghisolfi ha da tempo inserito l’attaccante inglese nella lista dei cedibili: l’obiettivo del direttore sportivo della Roma è quello di ricavare un bel gruzzoletto dalla cessione dell’ex Chelsea, così da reinvestire quel denaro sul mercato per completare la rosa.
Finora, però, non sono arrivate offerte concrete per Abraham, ma solo manifestazioni di interesse. Il club in prima fila resta sempre il Milan, che è al lavoro per consegnare a Paulo Fonseca un parco attaccanti rinnovato. I rossoneri si sono già assicurati un grande centravanti come Alvaro Morata ma Ibrahimovic e Moncada sanno bene che serve almeno un’altra punta.
Il preferito dai dirigenti del Diavolo è proprio Tammy Abraham, che oltretutto pare abbia già fatto capire di gradire il corteggiamento del Milan. La Roma, però, non ha alcuna intenzione di fare sconti: il prezzo dell’attaccante britannico resta sempre tra i 25 e i 30 milioni di euro. La società di Via Aldo Rossi sta quindi studiando le formule per arrivare al giocatore.
Il Milan propone Okafor come contropartita per Abraham: la Roma ci pensa
Come riportato anche dal Corriere dello Sport, nei giorni scorsi il Milan aveva provato a proporre alcune contropartite tecniche ai giallorossi. Si è parlato di Davide Calabria, dato che la Roma è alla ricerca di un terzino destro: tuttavia non sembra che l’idea abbia troppo convinto il club capitolino. La società del presidente Friedkin vorrebbe in realtà che il Milan versasse 25-30 milioni senza contropartite, ma i rossoneri insistono con un altro giocatore che potrebbe però trovare maggiore gradimento a Trigoria.
Stiamo parlando di Noah Okafor, classe 2000, che può giocare sia come centravanti che nel ruolo di esterno offensivo. Okafor ha disputato una buona stagione con il Milan: nel suo primo anno in rossonero il 24enne svizzero ha totalizzato 36 presenze tra campionato e coppe, mettendo a segno 6 reti.
De Rossi potrebbe avere molto bisogno di un giocatore come Okafor per le sue qualità tecniche e anche per la sua apprezzabile versatilità. Nel corso della sua carriera l’esterno 24enne ha indossato anche le maglie di Salisburgo e Basilea. In più, Okafor ha 22 presenze e 2 reti con la Nazionale svizzera. Un profilo che la Roma potrebbe anche prendere in considerazione per sbloccare la trattativa che porterebbe Abraham a Milanello.