Qualche giorno fa era arrivata una notizia che aveva lasciato di stucco tutti i fan di Francesco Totti. Suo figlio Cristian aveva infatti deciso di lasciare l’Avezzano, club abruzzese che milita nel girone F di Serie D, dopo aver firmato un contratto con i biancoverdi solo qualche settimana prima. Stando alle indiscrezioni il figlio d’arte avrebbe deciso di cambiare aria a causa della situazione del club tutt’altro che rosea: il presidente Andrea Pecorelli, che lo aveva fortemente voluto in Abruzzo, è infatti ai domiciliari.
Nonostante ciò la società avezzanese si aspettava che Cristian Totti onorasse comunque l’impegno preso. Così non è stato: il figlio del Pupone ha interrotto bruscamente il suo legame con i biancoverdi e sembrava propenso ad accettare la corte del Matera, altra squadra che disputerà il campionato di Serie D.
Invece gli ultimi rumors, riportati dalla Gazzetta dello Sport, rivelano che la nuova squadra di Cristian Totti sarà un’altra. Niente da fare, quindi, per il Matera: il giovane ha scelto di volare in Sardegna. Il suo nuovo club è l’Olbia, che cercherà di tornare subito in Serie C dopo la dolorosa retrocessione dello scorso anno.
Cristian Totti convinto da Amelia: giocherà nell’Olbia
L’Olbia ha scelto di affidare la guida tecnica a Marco Amelia (manca solo l’ufficialità, ndr), ex portiere di Milan e Livorno che può vantare anche 9 presenze con la Nazionale italiana. Come allenatore Amelia ha già guidato la Lupa Roma, la Vastese e il Prato in Serie D, mentre nel 2021 ha preso per qualche mese le redini del Livorno in Serie C.
Proprio Amelia ha giocato un ruolo decisivo per convincere Cristian Totti ad accettare la proposta dell’Olbia. La squadra sarda ha ambizioni importanti: l’obiettivo è lottare per vincere il campionato e riconquistare quella Lega Pro persa pochi mesi fa (ultimo posto nel girone B). L’Olbia spera che con questo colpo possa aumentare anche l’attenzione mediatica nei confronti del club: l’auspicio è quello di vedere spesso papà Francesco sulle tribune del Bruno Nespoli.
Per Cristian Totti si tratta della quarta squadra nel giro di un anno. Fino a gennaio il 19enne era in forze al Frosinone (un gol con la formazione Primavera): in seguito il giovane si è trasferito in Spagna, al Rayo Vallecano, per giocare nella Juvenil C (la terza squadra del club). Poi la brevissima parentesi all’Avezzano, già terminata: ora c’è l’Olbia.