Lo scorso anno Romelu Lukaku ha vissuto una stagione da protagonista a Roma. Complessivamente l’attaccante belga di proprietà del Chelsea ha siglato 21 gol in tutte le competizioni. Numeri importanti, ma che non hanno soddisfatto pienamente il club dei Friedkin.
La Roma ha scelto, quindi, di non riscattare l’attaccante, a causa di una clausola ritenuta essere troppo elevata. Il giocatore, infatti, era stato acquistato in prestito per una stagione con diritto di riscatto. Esso non è stato esercitato e alla fine Florent Ghisolfi ha scelto di puntare su un nuovo bomber, vale a dire Artem Dovbyk.
L’ex Girona è sbarcato da poche ore nella Capitale e a breve firmerà il suo contratto che lo legherà al club giallorosso per i prossimi 5 anni a 3 milioni di euro all’anno.
Ma dove giocherà il prossimo anno Lukaku? Quello che è certo è che l’attaccante della nazionale belga non rimarrà di sicuro al Chelsea. L’obiettivo del club londinese sarà quello di vendere Lukaku a titolo definitivo. Uno degli allenatori ad aver sfruttato meglio nel corso degli anni il bomber belga è stato Antonio Conte. Il nuovo allenatore del Napoli farebbe carte false per averlo all’ombra del Vesuvio molto presto.
Romelu Lukaku ha in testa solo il Napoli: sarà avversario della Roma il prossimo anno?
Lukaku con Antonio Conte in panchina ha disputato due stagioni super all’Inter fra il 2019 e il 2021, mettendo a segno complessivamente ben 64 gol in 95 presenze. Il belga non aspetta altro che essere nuovamente allenato dal tecnico salentino.
Il Napoli è alle prese con la grana Osimhen. L’attaccante nigeriano è tornato ad allenarsi con i compagni, ma la sua intenzione è quella di cambiare aria e campionato. Su di lui è fortissimo l’interesse del Paris Saint Germain, ma le alte richieste di Aurelio De Laurentiis non hanno ancora permesso di sbloccare la trattativa.
Sarà avversario della Roma Lukaku il prossimo anno? Molto dipenderà da Osimhen. Nel caso in cui il nigeriano dovesse lasciare Napoli, il club partenopeo si fionderà entro la fine di agosto sull’attaccante belga. Il Chelsea accetterebbe 35 milioni di euro e Lukaku potrebbe firmare un triennale con il club azzurro.