Abraham si allena e, nel frattempo, prepara le valigie. Comincia a mettere via anche qualche ricordo. A Roma, sponda giallorossa del Tevere, sono tanti i momenti con cui fare i conti. E forse conservare. Ora, però, è tempo di nuove esperienze. Vita da ricominciare, priorità da riprogrammare. La società giallorossa ha già cominciato a farlo senza Tammy Abraham, o meglio: l’ex Chelsea è al centro della seconda fase del mercato romanista.
Quella basata sulle cessioni e il reindirizzamento di alcuni profili. Mancano alcune caselle da riempire, vedasi il terzino destro, e a questo ci si arriva con la cessione dell’inglese. Dove? Il punto è proprio qui: decidere in quale squadra far approdare l’attaccante. Ammesso che dipenda anche dalla volontà del calciatore.
Abraham pronto a lasciare la Capitale
La società ha già parlato con il diretto interessato, il quale ha espresso la chiara volontà di giocare per il Milan. I rossoneri sono sul calciatore da tempo, ma questo non basta per chiudere una trattativa. I rapporti fra le due squadre sono ottimi, ma il mercato è una lunga contesa. Comandano domanda e offerta, al momento ci sarebbe una distanza fra le parti di 10 milioni.
La Roma vorrebbe 30 e il Milan mette sul piatto 20 più bonus. Le contropartite tecniche sono un’opzione che i giallorossi non vogliono considerare. Oltre il Diavolo di via Aldo Rossi, ci sono sirene inglesi che potrebbero intromettersi. Everton o West Ham restano alla finestra, pronte – nel caso – a sferrare il colpo finale.
Le opzioni
Magari con un’offerta ritenuta più congrua. Per questo il Milan deve sbrigarsi a stringere i tempi: la volontà del giocatore ha il suo peso, ma le parti devono trovare un accordo che in questo momento latita. La Roma vende, ma non svende. Deve dare via un calciatore (fra i tanti) ma lo farà alle proprie condizioni.
Questo vuol dire che arriva un’altra settimana di fuoco tra Trigoria e Milanello con sorprese su Londra. La tabella degli imprevisti è ancora colma di possibilità, come questo mercato dettato da una sola certezza: il prossimo campionato Tammy Abraham giocherà lontano da Roma. Occorre soltanto capire per quale destinazione fare il biglietto: a Malpensa, eventualmente, sono già pronti.
A Gatewick, invece, preferiscono aspettare ancora un po’. Il centravanti, intanto, chiude le valigie e prepara la carta d’imbarco perchè – comunque vadano le cose – a Fiumicino dovrà ugualmente recarsi per salutare un’ultima volta quella che per tre anni è stata casa sua.