In casa Roma si sta respirando senza dubbio un clima molto positivo. Molto del merito è ovviamente di Florent Ghisolfi, che è riuscito a mettere a segno dei colpi di mercato di grande spessore che hanno infiammato la tifoseria. Proprio nelle scorse ore il club capitolino ha chiuso l’affare Dovbyk: l’attaccante ucraino è sbarcato a Roma ed è pronto a firmare un contratto quinquennale con i giallorossi.
Qualche giorno prima l’ex diesse del Nizza aveva trovato l’accordo con la Juve per regalare a Daniele De Rossi un talento come Matias Soulé, accrescendo così il numero di argentini nello spogliatoio romanista. E sempre a proposito di argentini, proprio in queste ore è arrivata una notizia che vede protagonista un giocatore della Roma e dell’Albiceleste e che certamente farà piacere all’appassionato popolo giallorosso.
Roma, il ritorno di Paredes: il centrocampista rinuncia a due giorni di ferie
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Leandro Paredes sarà a Trigoria già nella giornata di domani. Il centrocampista argentino era atteso per il 5 agosto ma ha deciso di rinunciare a due giorni di ferie per mettersi subito agli ordini di DDR. Ovviamente non sarà in campo nell’amichevole che la Roma disputerà domani a Rieti contro l’Olympiacos, ma la notizia del suo ritorno anticipato è un altro segnale di come tutto il gruppo abbia tanta voglia di fare bene fin da subito.
Paredes, che ha appena vinto la Copa America con la sua Argentina battendo in finale la Colombia, potrà quindi abbracciare non solo Dybala ma anche Soulé: i due erano già stati compagni di squadra alla Juventus nella stagione 2022-2023. Il centrocampista prenderà parte alla seconda fase del ritiro giallorosso, ovvero quella che si svolgerà dal 5 al 10 agosto al St. Georges Park.
Quella di domani contro l’Olympiacos, infatti, sarà l’ultima amichevole in Italia della truppa allenata da Daniele De Rossi. Le prossime gare contro Coventry ed Everton si disputeranno in terra inglese: l’allenatore romano potrà contare su tutti i nuovi acquisti, Dovbyk e Soulé compresi, e ovviamente anche sui giocatori rientrati dai vari impegni con le Nazionali, tra cui proprio Leandro Paredes.
Il 30enne di San Justo si prepara a cominciare la sua quarta stagione nella Capitale: finora sono 103 le presenze in maglia giallorossa con nove reti realizzate.