Roma in viaggio verso Rieti. I giallorossi si preparano per l’amichevole di sabato contro l’Olympiakos, c’è grande attesa perchè i ragazzi di De Rossi hanno anche qualche volto nuovo da mostrare. Giocherà sicuramente Matias Soulè. Numero 18 giallorosso arrivato in settimana dalla Juventus, molta curiosità anche per Dahl e soprattutto si attende l’ultimo – ma non per importanza – arrivo.
Artem Dovbyk, infatti, è atteso per la partita amichevole. L’attaccante ucraino è arrivato oggi a Roma. Atterrato nella Capitale ha firmato il contratto e svolto le visite mediche. Domani dovrebbe affrontare il primo allenamento con Daniele De Rossi, ma i tifosi si chiedono se ci sarà sabato a Rieti oppure no. La risposta è sì: DDR lo porterà con sè.
Dovbyk presente contro l’Olympiakos? Il piano di De Rossi
Da stabilire se sarà nella lista degli schivabili, oppure la sua sarà solo una presenza per mostrare in primis al giocatore stesso determinati schemi. L’allenatore vuole fargli respirare l’aria della Capitale e anche il modo di fare della squadra. Sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista tattico. La possibilità di vederlo a Rieti, dunque, in un modo o nell’altro, ci sarà.
Anche perchè – un altro concetto a cui tiene De Rossi – la fame di Roma non è mai troppa. Allora il tecnico giallorosso vuole abituare l’attaccante alla pressione prima degli appuntamenti importanti. Stavolta non c’è nulla in palio, ma l’Olympiakos è una squadra di una certa importanza.
Pronto per la Roma
In grado anche di determinare come arrivare a un confronto sentito. Scuola che servirà, non solo a Dovbyk, per tutto l’anno. L’ucraino ha dato la propria disponibilità: è pronto per la Roma. Cercherà di onorare la maglia sin da subito. Anche se non dovesse scendere in campo, l’atteggiamento nelle prime ore da giallorosso sembrerebbe essere quello giusto.