Calciomercato Roma, su Ebrima Darboe riscontrato un nuovo interesse. Il club

Secondo le ultime di calciomercato, il giallorosso ex bruciacchiato avrebbe una nuova offerta: il club su Darboe

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
ebrima darboe roma
Ebrima Darboe durante un allenamento con la Roma – instagram (romaforever.it)

 

Nel corso dell’ultimo campionato cadetto Ebrima Darboe ha sfiorato l’approdo in serie A con la Sampdoria: e ora il centrocampista della Roma è nuovamente al centro di rumor di calciomercato. In realtà, la sua tappa di passaggio a Trigoria fin dall’inizio aveva i giorni contati. Il giocatore, finito il prestito coi blucerchiati, E tornato alla base per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. Ma fin da subito la società giallorossa ha fatto capire che non avrebbe puntato su di lui. Fin adesso, però, il mediano d’origini gambiane non ha sfigurato in questa prima parte di preparazione estiva.

Tutt’altro. Difatti pure Daniele De Rossi sembra aver intuito il potenziale del calciatore nativo di Bakoteh. In questo precampionato, il tecnico di Ostia lo ha tenuto d’occhio con molta attenzione. Tant’è che lo ha praticamente sempre schiarato nelle amichevoli e, da ex centrocampista, ne ha saputo riconoscere in fretta le dotti. Ecco perché la scelta di privarsene o meno ha richiesto un bel po’ di riflessioni al riguardo. Tuttavia, l’idea è quella di mandarlo un altro anno a farsi le ossa altrove. Proprio per evitare di doverlo schierare col contagocce. Anche perché probabilmente arriverà un altro centrocampista prima della fine del mercato.

Ma proprio in queste ore spunta un’altra squadra cadetta oltre alla Sampdoria. Il club in questione è il neo retrocesso Frosinone. A scriverlo il sito gianlucadimarzio.com, a sua volta imbeccato dal noto giornalista di Sky Sport. In poche parole, il club laziale è disposto a prendere il calciatore per cercare di tornare subito nella massima serie. Si deve quindi ragionare sulla formula del trasferimento. Non è detto che la Roma voglio disfarsene a titolo definitivo e pertanto prende sempre più corpo l’ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto. Questa formula dovrebbe piacere ad entrambe le parti e nelle prossime ore potrebbe già trovarsi la quadra.

Gli estimatori di Darboe sembrano quindi essere nella seconda serie italiana, e la Roma li sta valutando uno ad uno in questi giorni di calciomercato. Anche perché oltre al Frosinone persino la Sampdoria, ultimo domicilio conosciuto, ha sempre manifestato l’idea di rimetterlo in organico per un altro anno ancora. Dopotutto, il classe 2001 aveva ben impressionato sotto la guida di Andrea Pirlo, mostrando caratteristiche di progressione, strappo e riconquista della palla che nel calcio moderno sono qualità altamente richieste. Nelle 14 presenze con la maglia blucerchiata ha anche segnato 2 reti, peraltro di fattura pregevole. In sostanza, per la Serie B Darboe è un lusso e Frosinone e Sampdoria l’hanno capito.