Calciomercato Roma, ora Abraham può davvero partire: il Milan spinge

Con l’arrivo di Dovbyk il primo indiziato a lasciare la Roma è Tammy Abraham

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tammy Abraham
Abraham può lasciare la Roma: la situazione (Romaforever.it)

La Roma ha perfezionato l’acquisto di Artem Dovbyk dal Girona. Nelle prossime ore il centravanti ucraino sbarcherà nella Capitale per firmare un contratto quinquennale con i giallorossi: in giornata arriverà anche il comunicato ufficiale della Roma. Un altro grande colpo di Florent Ghisolfi, che dopo aver regalato a De Rossi il talento di Matias Soulé mette a segno un’altra operazione di grande livello che migliora molto il reparto offensivo. Tuttavia, proprio l’arrivo di Dovbyk pone inevitabilmente dei dubbi sulla permanenza di Tammy Abraham.

Da tempo circolano voci in merito a un probabile addio dell’attaccante inglese, rientrato nella seconda parte della scorsa stagione dopo essere rimasto fuori per molto tempo a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

Il direttore sportivo della Roma sta cercando di vendere l’ex Chelsea per guadagnare una bella somma di denaro. La valutazione del giocatore si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro: finora non sono arrivate offerte concrete a Trigoria, anche se si registra un forte interesse da parte di un grande club di Serie A.

Abraham, il Milan insiste: Fonseca lo ha chiesto espressamente 

Tammy Abraham Roma
Abraham sempre più lontano dalla Roma: il Milan vuole provarci seriamente, i giallorossi fissano il prezzo (Romaforever.it)

Come riportato da Sky Sport, infatti, tra le prime scelte del Milan per rinforzare il proprio attacco ci sarebbe proprio il bomber britannico. Paulo Fonseca è un grande estimatore di Abraham e ha pertanto chiesto a Ibrahimovic e Moncada di fare di tutto per provare a portare il giocatore a Milanello.

Il Milan ha già messo a segno un grande colpo in attacco: l’arrivo di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid consente al tecnico portoghese di avere a disposizione uno dei migliori centravanti europei. Tuttavia sia Fonseca che la dirigenza rossonera sanno bene che per puntare al massimo in Italia e in Europa serve rafforzare ulteriormente il fronte offensivo.

Ecco perché il Milan sta bussando alla porta della Roma per Abraham: il Diavolo non ha ancora presentato un’offerta ufficiale ma i rumors sostengono che nei prossimi giorni qualcosa potrebbe accadere. Daniele De Rossi non si opporrebbe alla cessione dell’ex Chelsea, visto l’arrivo di Dovbyk.

In tre stagioni in giallorosso il 26enne ha collezionato 119 presenze tra campionato, Coppa Italia, Conference League ed Europa League: in tutto Abraham ha messo a segno 37 reti, di cui 27 nella prima eccellente annata in riva al Tevere.