Artem Dovbyk è partito titolare contro il Tolosa nell’amichevole che si sta disputando proprio in questi minuti. Il Girona, squadra che detiene il cartellino dell’attaccante, ha scelto di far partire l’ucraino nell’11 titolare nonostante le voci di mercato sempre più insistenti delle ultime ore.
Ieri Ghisolfi è volato a Girona per chiudere la trattativa che dovrebbe portare l’attaccante nella Capitale, ma questa scelta del Girona non è passata inosservata. Per quale motivo Dovbyk è sceso in campo con tutti i rischi del caso?
Nell’ultima amichevole del Girona contro l’Espanyol l’ucraino non era sceso in campo nemmeno un minuto, a testimonianza di quanto la sua partenza fosse imminente. La scelta di oggi, invece, stona un po’ con tutto quello che sta accadendo nelle ultime ore.
Solitamente, infatti, le squadre scelgono di preservare i giocatori in partenza, evitando di correre qualsiasi rischio dovuto a infortuni o altro. Potrebbe trattarsi di un gesto di sfida degli spagnoli alla Roma. Gli spagnoli, infatti, non scendono dalle loro richieste superiori ai 35 milioni di euro. La clausola dell’attaccante ucraino è fissata a 40 milioni di euro.
Dovbyk titolare nell’amichevole fra il Girona e il Tolosa: la trattativa con la Roma rallenta?
Il Girona ha ufficialmente rifiutato la prima proposta economica dei giallorossi per arrivare ad Artem Dovbyk. Ci riferiamo alla cifra di 32 milioni di euro più 3 di bonus. Gli spagnoli, infatti, non si muovono dai 35 milioni di euro più 5 di bonus per arrivare ai fatidici 40 della clausola.
Le distanze fra le due parti in causa, comunque, sono davvero ridotte. Scendendo di 2 o 3 milioni di euro la trattativa alla fine dovrebbe sbloccarsi.
La scelta del Girona di mettere in campo Artem Dovbyk, dunque, dovrebbe essere solamente legata al fatto di far sentire le proprie ragioni, come accade in ogni trattativa di mercato. I tifosi romanisti non aspettano altro che accogliere l’ucraino a braccia aperte nella Capitale. Il tridente composto dall’ucraino e dai due argentini Soulé e Dybala potrebbe davvero incendiare il cuore dei tanti sostenitori della Magica.