Roma Primavera, via ai playoff: prima gara il 28 maggio, possibile derby

La Roma Primavera giocherà la prima gara dei playoff il 28 maggio: l’avversaria potrebbe essere la Lazio

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Guidi
Federico Guidi – Fonte AS Roma (Romaforever.it)

La Roma Primavera di mister Guidi ha concluso la regular season al secondo posto e ora attende la sfidante per i playoff: in semifinale affronterà una tra Lazio e Milan. 

La stagione regolare si è conclusa nel migliore dei modi per la Roma Primavera, che ora può prepararsi al meglio per i playoff. La squadra di mister Guidi ha qualche giorno di tempo per ricaricare le batterie e farsi trovare pronta per una post-season dove è chiamata a recitare un ruolo da protagonista.

Il meccanismo che va a caratterizzare queste gare di playoff è molto simile a quello a cui sono abituati gli appassionati di NBA. Le prime gare sono infatti in programma il 24 e il 25 maggio ma non riguardano la Roma. A scendere in campo saranno infatti Lazio, Atalanta, Sassuolo e Milan. Inter e Roma, che hanno concluso la regular season rispettivamente al primo e al secondo posto, attendono di conoscere l’avversaria che andranno a incontrare in semifinale.

Roma Primavera, cominciano i playoff: derby romano in semifinale?

Per quanto riguarda la Roma Primavera, allenata da Federico Guidi, la sfidante per la semifinale verrà fuori dall’incrocio tra la Lazio e il Milan, mentre l’Inter affronterà la vincente della sfida tra il Sassuolo e l’Atalanta. Dando uno sguardo al tabellone appare quindi evidente come le probabilità di un derby tutto romano in semifinale non siano affatto basse.

La Lazio, infatti, può accontentarsi anche di un pareggio contro i rossoneri perché ha concluso il campionato in una posizione migliore di classifica. Ecco perché i tifosi della Roma pregustano già un’altra memorabile sfida contro i cugini laziali anche in Primavera. La Roma sembra poter giocare il ruolo di favorita, ma nel calcio si sa che le partite vanno giocate: specialmente ai playoff, dove gli avversari sono tutti di ottimo livello.

La Roma è seconda anche per reti fatte e subite: solo l’Inter ha fatto meglio

Nel frattempo i fan giallorossi hanno già cerchiato di rosso la data del 28 maggio 2024: sarà quella la prima sfida che vedrà impegnata la Roma Primavera di Guidi, che attende di conoscere solo la sfidante. Il tecnico potrà contare soprattutto su un attacco che appare decisamente prolifico: sono 69 le reti messe a segno in campionato, un bottino inferiore soltanto a quello realizzato dall’Inter.

Anche sul piano difensivo solo i nerazzurri hanno fatto meglio dei giallorossi: 38 le reti subite dalla Roma, a pari merito con i gol presi proprio dalla Lazio.