Ufficiale Samuel Dahl: “Roma? Mi sento fortunato. Vi svelo i miei punti di forza”

Il neo-acquisto Samuel Dahl ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale YouTube della società. Intanto il club giallorosso ha annunciato la formalizzazione del suo acquisto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Samuel Dahl ufficiale
Samuel Dahl alla Roma, ora è anche ufficiale – (RomaForever.it)

Samuel Dahl, ora è anche ufficiale. Nel giorno di Matias Souléprevisto il suo arrivo in serata, domani le visite mediche – la Roma ha postato sui social le prime parole in giallorosso del neo terzino messo a disposizione di De Rossi. Sbarcato a Fiumicino venerdì scorso, il calciatore proveniente dal Djugardens ha superato le visite mediche e apposto la fatidica firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2029.

Costato circa 4 milioni più bonus, il difensore sarà il tredicesimo svedese della storia del club giallorosso. A Trigoria arriva per raccogliere l’eredità lasciata da Spinazzola, nell’ottica di un ringiovanimento della rosa fortemente voluto da De Rossi. Sono piccolo, veloce e bravo col pallone tra i piedi. De Rossi? E’ una vera leggenda qui“, ha dichiarato Dahl ai microfoni del canale YouTube della Roma. Il terzino, classe 2003, vanta già un’esperienza nelle giovanili della nazionale e un esordio in quella maggiore. Lo scorso anno per lui 15 partite – sempre titolare – e 2 assist in campionato.

Samuel Dahl ufficiale, l’annuncio della Roma: “Benvenuto”. Cifre, numero di maglia e contratto

Samuel Dahl
Dahl prenderà la maglia numero 26 – (RomaForever.it)

Poco fa la Roma ha annunciato l’ufficialità dell’approdo di Samuel Dahl alla corte dei Friedkin. Questo il comunicato:

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Samuel Dahl dal Djurgarden. Terzino sinistro – classe 2003 – Dahl ha già esordito con la nazionale maggiore della Svezia, dopo aver seguito la lunga trafila nelle selezioni under. In giallorosso, indosserà la maglia numero 26. Sarà il tredicesimo svedese della storia ad indossare la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Samuel!”

L’intervista: “De Rossi? Una leggenda. La Roma uno dei club più importanti d’Europa”

Dahl rappresenta il terzo innesto ufficiale di questa campagna acquisti estiva dei giallorossi, il quarto considerando anche Sangaré. Come accaduto per gli altri, il giocatore ha rilasciato un’intervista in queste ore al canale YouTube ufficiale societario. De Rossi, la possibilità di giocare nella Roma, il suo valore tattico, questi alcuni degli argomenti affrontati nel corso dell’intervista. “Sono felicissimo di essere qui, mi sento fortunato per questa opportunità“, ha esordito il difensore. “Voglio aiutare la squadra a vincere. Se conoscevo la Roma? E’ uno dei club più grandi d’Europa, con una grande storia, ne ho sentito parlare solo bene“.

“De Rossi? E’ un bravo allenatore, qui è una leggenda” – ha proseguito Dahl“credo sarà un ottimo stratega, l’ho visto tante volte in tv, immagino giochi un bel calcio, tattico e con geometrie. Comunque offensivo. Perché ho scelto la maglia numero 26? Ci sono legato, è una questione sentimentale. Avevo lo stesso numero al Djugardens. Un messaggio ai tifosi? Sono molto felice di essere qui. Forza Roma, non vedo l’ora di essere in campo”. Quindi la chiusura sui suoi punti di forza: Sono piccolo, agile e veloce palla al piede. Tutte qualità che voglio far vedere qui alla Roma“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)