Il calciomercato estivo della Roma si è improvvisamente acceso con alcuni arrivi di grande spessore. Dopo Le Fée, Ryan e Sangaré, infatti, negli ultimi giorni Ghisolfi ha prelevato il terzino Samuel Dahl dal Djurgardens e ha soprattutto chiuso con la Juventus per l’acquisto del talento argentino Matias Soulé. Non è tutto, perché stando alle ultime indiscrezioni i giallorossi sono ormai a un passo da Artem Dovbyk, il bomber del Girona che lo scorso anno si è laureato capocannoniere in Liga con 24 reti.
Questi innesti di livello alzano parecchio la qualità complessiva della rosa a disposizione di Daniele De Rossi, tanto che qualcuno comincia a chiedersi se la Roma potrà lottare anche per qualcosa in più del quarto posto. Un’idea che pare avere anche l’ex direttore sportivo dei capitolini, Walter Sabatini, che in un’intervista rilasciata a okcalciomercato.it parla delle possibili favorite per il titolo inserendo anche la Roma di DDR.
La Roma può essere la sorpresa del campionato: parola di Sabatini
Secondo Sabatini, infatti, in prima fila c’è sempre l’Inter. I nerazzurri hanno dominato in lungo e in largo lo scorso campionato, terminando con 19 punti di vantaggio sul Milan secondo e 23 sulla Juve terza. Sono arrivati rinforzi come Zielinski e Taremi, pertanto la squadra è ancora più forte. Tuttavia Sabatini elogia il lavoro che sta compiendo la Roma sul mercato e più in generale il percorso giallorosso con Daniele De Rossi alla guida. Per l’ex ds può davvero essere la sorpresa del campionato: “Per me farà bene“, ha detto il dirigente sportivo 69enne a okcalciomercato.it.
Nel corso dell’intervista Sabatini si è poi soffermato proprio su Daniele De Rossi: nei confronti dell’allenatore romano ci sono soltanto belle parole. “Daniele è una persona splendida, dovrà dare alla Roma quello che fino ad adesso ha dato – ha detto Sabatini – La squadra lo segue e si vede“. L’ex ds della Roma ha poi aggiunto che il fatto di essere un figlio di Roma e avere quindi un coinvolgimento emotivo può rappresentare un vantaggio per DDR.
Sabatini ritiene che il tecnico capitolino debba proseguire sulla strada intrapresa fin dal primo giorno del suo arrivo sulla panchina giallorossa: “Può essere veramente una sorpresa bella di questo campionato“.