Artem Dovbyk è vicinissimo alla Roma: ma chi è il centravanti capocannoniere dell’ultima Liga? Carriera, vita privata, curiosità.
Roma scatenata in questo particolare momento dell’estate: i giallorossi stanno lavorando su più fronti e stanno per concludere alcuni affari interessantissimi. Ghisolfi, dopo aver preso Sangaré, Enzo Le Fée, Ryan, Dahl e Matias Soulé (grandissimo colpo per i capitolini), sta concentrando tutti i suoi sforzi per regalare a Daniele De Rossi un centravanti di livello assoluto. Da qualche ora, i giallorossi hanno deciso di entrare nella trattativa sfidando l’Atletico Madrid per Dovbyk: per convincere il calciatore, il club italiano ha deciso di mettere i bastoni tra le ruote al club spagnolo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, per convincere il Girona servono circa 30/32 milioni di euro più bonus. Una cifra importante, giustificata comunque dalla sua annata indimenticabile. Il suo club, lo ricordiamo, ha anche conquistato la qualificazione alla prossima Champions League e ha a lungo accarezzato il sogno vittoria della Liga: il Real Madrid ha rimesso le cose a posto proprio nel corso del mese di aprile. Ma chi è questo attaccante moderno e perché è seguito anche dall’Atletico Madrid?
Artem Dovbyk, Roma in pressing: carriera, vita privata, curiosità
Artem è un calciatore che si trova proprio nella piena maturità tecnica: lo scorso 21 giugno, durante gli Europei di calcio, ha compiuto 27 anni. La spedizione della sua Ucraina ad Euro 2024 è stata fallimentare, con una dolorosissima eliminazione arrivata già nella fase a gironi. Il Girona, per strapparlo alla concorrenza, ha investito 8 milioni di euro appena 1 anno fa prendendolo dal Dnipro-1: investimento positivissimo, considerando i 24 gol in 39 presenze complessive (nominato quindi “pichichi”, ossia capocannoniere).
L’Atletico Madrid si stava muovendo per il grande centravanti: l’agente, tuttavia, ha svelato che quello dei colchoneros non è un progetto serio per il suo assistito. Prima di concludere l’intervista, sono stati aggiunti altri curiosi dettagli. “L’Atletico Madrid è un grande club, ma qui non abbiamo visto un progetto serio per Artem. La loro offerta in termini finanziari è significativamente inferiore alle offerte di altri club interessati al capocannoniere della Liga“: queste le sue parole. Il classe 1997, nella sua carriera, ha anche giocato una stagione con il Midtjylland, club norvegese conosciuto dagli appassionati di calcio per la partecipazione alle ultime edizioni di Champions League.
Chiudiamo con una piccola curiosità: gli agenti del calciatore, nelle ultime ore, hanno visitato Roma e hanno mostrato interesse verso il progetto giallorosso. C’è un’altra persona che ha avuto un ruolo importante nella scelta: la moglie Yulija. Come spiegato dalla “Gazzetta dello sport”, l’influencer avrebbe espresso un parere favorevole al trasferimento in Italia. Un sorpasso incredibile, quindi, quello della Roma ai danni dell’Atletico Madrid: un bomber così bravo in area di rigore e capace di fare sportellare con chiunque può essere soltanto un grandissimo rinforzo.