Roma, un altro difensore in partenza: lo vuole il Parma

Il Parma, neopromosso in Serie A, vuole rinforzarsi con un difensore della Roma

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma difensore
La Roma considera il difensore cedibile: i ducali si fanno avanti (Romaforever.it)

In questi giorni la Roma è a dir poco scatenata sul mercato. Ghisolfi ha chiuso per Matias Soulé, che dovrebbe arrivare a Roma tra domenica e lunedì per cominciare la sua nuova avventura in giallorosso: alla Juve 26 milioni più 4 di bonus. In più il direttore sportivo giallorosso sta cercando di mettere a segno un altro grosso colpo: la Roma, infatti, si sta avvicinando sempre di più ad Artem Dovbyk, bomber del Girona che si è laureato capocannoniere nella scorsa Liga con 24 reti.

Oltre alle entrate, però, Ghisolfi deve necessariamente pensare anche alle uscite. Diversi giocatori non rientrano più nei piani di De Rossi e della Roma: in questi giorni l’ex diesse del Nizza sta provando a trovare una sistemazione a tutti gli esuberi, magari riuscendo a ottenere anche cifre non banali da queste cessioni.

Uno dei giocatori che sembra proprio destinato a una nuova avventura lontano da Roma è Marash Kumbulla. Nell’ultima stagione il difensore centrale italo-albanese ha giocato in prestito al Sassuolo: non un’esperienza esaltante per l’ex Hellas Verona, culminata con la retrocessione in Serie B degli emiliani.

Kumbulla, assalto del Parma: per la Roma può partire

Marash Kumbulla
Nuovo assalto del Parma per Kumbulla: per il difensore possibile ritorno in Emilia dopo l’esperienza a Sassuolo (Romaforever.it)

Kumbulla è stato inoltre colpito da diverse critiche per alcuni suoi errori nelle ultime giornate: i tifosi ricorderanno di certo l’autogol a Marassi contro il Genoa e anche il fallo da rigore che ha aperto la strada al decisivo ko contro il Cagliari. Nonostante ciò, sembra che per Kumbulla possa esserci ancora un futuro in Emilia Romagna.

Il Parma aveva già bussato alla porta della Roma nelle scorse settimane per chiedere informazioni sul 24enne originario di Peschiera del Garda. Stando ai rumors pare che i ducali, appena rientrati in Serie A dopo tre anni di assenza, stiano di nuovo spingendo per avere il difensore. Il fatto che Kumbulla possa ritrovare al Parma una parte dello staff con cui aveva già lavorato al Verona dovrebbe rendere più semplice l’operazione.

Tuttavia, secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Parma, i ducali hanno bisogno di liberare almeno un posto in difesa per poter poi dare l’assalto a Kumbulla. L’italo-albanese ha finora totalizzato 68 presenze nella Roma tra campionato e coppe, mettendo a segno 4 reti. Kumbulla può inoltre vantare 19 presenze nella Nazionale albanese.