Roma, Dahl a sinistra e Pubill a destra: la società giallorossa risolve il rebus fasce, si può chiudere con lo spagnolo

Roma, ok sulle fasce. I giallorossi hanno risolto il rebus a destra, tutto su Pubill. Dahl, pedina di sinistra, già nella Capitale

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Pubill Roma
La Roma stringe i tempi per Pubill (RomaForever.it)

La Roma pensa alle fasce. Dahl – che andrà a coprire la corsia di sinistra – approda oggi nella Capitale dalla Svezia dopo una trattativa lampo. Ora tocca alla corsia di sinistra. In quella zona di campo, gli occhi della Roma vanno su Pubill. Terzino spagnolo dell’Almeria, il cui Presidente è in ottimi rapporti con i giallorossi.

Grazie a lui la Roma ha ottenuto l’attuale sponsor di maglia e un affare promettente. Ci sarebbe margine, dunque, per farne un secondo. Il giovane è impegnato con le Olimpiadi, ma gradirebbe non poco i giallorossi. Il progetto al ragazzo piace e sarebbe perfetto per colmare la propria ambizione.

Pubill primo nome per la fascia destra

Ora è solo una questione di soldi: le parti sono a colloquio e la Roma spera, entro pochi giorni, di risolvere ogni possibile criticità. Quello che i giallorossi non pensavano è che su Pubill andasse anche il Bologna. La concorrenza della squadra di Italiano non fa altro che scatenare una sorta di asta per il giocatore. Oltre i felsinei, sul calciatore piomba anche il Newcastle.

Roma Pubill
Lo spagnolo obiettivo dei giallorossi (RomaForever.it)

Si tratta soltanto di discorsi iniziali. Un approccio interlocutorio degli inglesi, ma comunque da monitorare. La strada non è più così spianata come in passato. I passi da fare sono ancora possibili, ma chiudere entro un certo tempo sarebbe la scelta migliore. Questo per evitare un testa a testa che non giova a nessuno.

Corsa a tre

I giallorossi sono pronti a tutto, per questo vogliono immediatamente eliminare qualsiasi dubbio. Il terzino piace a De Rossi quindi Ghisolfi cercherà di fare il possibile – anche di più – per cercare di accontentarlo. In questa corsa a tre la Roma è ancora molto avanti, ma bisogna cercare di capire per quanto.

Non è semplice visto quel che c’è in gioco. Il ragazzo comincia a suscitare le attenzioni dei club europei e dopo le Olimpiadi le cose potrebbero cambiare ulteriormente. Per la Roma è una corsa contro il tempo e il denaro (degli altri). Variabili contro cui la volontà potrebbe non bastare.