Matias Soulè sta mettendo a posto le ultime cose. Roma lo aspetta, stavolta per sempre. In maniera definitiva almeno per i prossimi anni, quello che voleva sin dall’inizio della trattativa con la Juve. A proposito di Vecchia Signora, la compravendita con i bianconeri non è ancora finita. Accordo su tutto, dettagli definiti, ma manca ancora la decisione sulle modalità di pagamento e gli ultimi cavilli per ufficializzare il passaggio del calciatore in giallorosso.
Soulè, dunque, dovrebbe essere a Roma lunedì. Questo nelle più rosee previsioni, sicuramente entro la prossima settimana. Grande colpo per i giallorossi che in pochi giorni ottengono il terzino, con l’arrivo di Samuel Dahl, e l’esterno d’attacco. Uno perchè l’altro ancora resta un’incognita. La Roma è su Chiesa, ma come anticipato dalla nostra redazione l’ultima parola spetta al calciatore.
Soulè pronto per la Roma
I giallorossi, in merito all’ex viola, non si muoveranno più. Sentono di aver fatto il massimo. Restando in tema di intenzioni, Soulè vuole subito stupire De Rossi. Il ragazzo si è allenato bene in queste settimane con la convinzione di arrivare a Trigoria già abbastanza pronto: DDR non può chiedere di meglio, dato che la Roma tra poco partirà per l’Inghilterra, con l’intenzione di dare il via alla seconda parte di ritiro precampionato.
Intensificare i carichi di lavoro, avendo a disposizione una figura chiave nello scacchiere, è un bel vantaggio. Le altre arriveranno, ma le volontà di Soulè già caricano i tifosi. Questo ragazzo è pronto a dare il 110% per la Roma: concetti base nel mantra di De Rossi che rievoca spesso la metafora della “fame”. Intesa come sudore e sacrificio per la causa giallorossa.
Lunedì possibile approdo nella Capitale
L’esempio di Francesco Rocca è stato più che esaustivo. Soulè ancora non c’era durante la visita del grande ex, ma ha recepito il messaggio: prontezza, talento e disponibilità. L’argentino è pronto per la Roma. Dybala e Paredes gli faranno da Ciceroni. Il sogno del ragazzo è diventato realtà, adesso deve solo far sognare i tifosi.