Roma femminile, definiti i dettagli del ritiro delle ragazze tricolore: ecco dove e quando

Finalmente pubblicate le date e la località del ritiro precampionato della Roma femminile di Alessandro Spugna

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
alessandro spugna roma femminile
Alessandro Spugna al lavoro a Trigoria con la Roma femminile – asroma.com

 

È iniziata da qualche giorno il raduno della squadra femminile in quel di Roma, ma finalmente ora si saprà dove e quando avverrà il ritorno delle campionesse d’Italia. Il gruppo al momento non è ancora al completo, e forse non lo sarà nemmeno in Umbria. Ma tant’è. Ultimata la prima parte di preparazione nella capitale, la squadra si trasferirà in ritiro a Cascia, in provincia di Perugia, dal 29 luglio al 9 agosto per completare il lavoro di preparazione alla nuova stagione 2024-2025. Una stagione che ha l’obiettivo di portare i colori giallorossi sul tetto d’Europa. Impresa difficile, difficilissima, ma non impossibile per questa squadra.

Il gruppo di Alessandro Spugna, in Umbria, si allenerà nell’impianto La Reggia Sporting Center. Per i tifosi sarà possibile assistere agli allenamenti delle proprie beniamine previsti per il 3 agosto dalle 17 e per il 4 agosto dalle 10:30. Attenzione però, perché l’accesso sarà consentito fino a esaurimento posti e quindi non è detto ci sia per tutti. Nel frattempo continuano le sedute delle giallorosse nel centro di preparazione olimpica Giulio Onesti, dove le ragazze si stanno allenando da martedì 23 luglio. Lì rimarranno fino alla data della partenza per la sede del ritiro, e sicuramente il numero delle big aumenterà sensibilmente per allora.

Roma femminile: le ragazze di Spugna andranno in ritiro in Umbria, a Cascia

Fino a fine mese, però, le sedute delle ragazze di Spugna continueranno a ranghi ridotti. Poi per la partenza verso Cascia si aggregheranno tutte le nazionali che hanno avuto le ferie fino a quel momento. E quindi, oltre alle straniere, si rivedranno Giacinti, Giuliano, Bartoli e Dragoni. Ma anche col ritorno delle azzurre e delle altre nazionali il gruppo non sarà ancora del tutto al completo. E ciò per via delle Olimpiadi che sono in fase di svolgimento in Francia, a Parigi. Laggiù Viens, Kumagai e Minami saranno impegnate con le selezioni di Canada e Giappone alla ricerca di una medaglia d’oro. Un aspetto che di certo non faciliterà i piani di Spugna.

Si prosegue dunque con Aigbogun (che lavora ancora a parte dopo l’infortunio al ginocchio), Ceasar, Corelli (tornata dal prestito al Napoli), Haavi, Lukasova, Merolla, Pandini, Valdezate. Lukasova è un portiere che arriva dalla Repubblica Ceca. Pandini, dopo i sei mesi in prestito all’Inter (inserita nell’affare Serturtini) si sta allenando per la prima volta con la Roma. E al gruppo della prima squadra si sono aggiunte sette ragazze della Primavera. Cissoko e Della Peruta, seppur aggregate, sono sempre in attesa di partire. Fino a domani saranno solo sedute di allenamento al pomeriggio. Sabato invece seduta mattutina e domenica giornata di riposo.