Calciomercato Roma, dopo tanti rumors è arrivata finalmente la svolta nella trattativa: arriva il colpo più atteso, i dettagli.
La Roma continua a lavorare senza sosta sul mercato per consegnare a De Rossi una rosa di primissimo livello. L’obiettivo del club è sicuramente quello di ritornare in Champions League: con l’arrivo dell’ex capitano in panchina, per mesi i tifosi hanno accarezzato il sogno di finire nei primi cinque posti in campionato. Nelle ultime settimane, tuttavia, i giallorossi hanno poi perso terreno e hanno concluso il campionato al sesto posto, a -5 dal Bologna quinto.
Il club, al termine della stagione, ha deciso di cambiare qualcosina nell’organigramma societario e ha preso Florent Ghisolfi. L’ex Nizza è diventato il nuovo Direttore dell’Area Tecnica e in queste sue prime settimane in giallorosso ha già fatto tante cose. Nella sessione estiva, sono già arrivati tre colpi: stando alle ultime indiscrezioni, sono però in chiusura altri due affari. Dahl è ormai virtualmente un calciatore della Roma: i capitolini hanno trovato l’intesa con il Djurgardens per il giovane laterale che prenderà il posto di Spinazzola. Attenzione però: in giornata, Ghisolfi ha anche trovato l’accordo per il colpo più atteso.
Calciomercato Roma, arriva il colpo più atteso: “Voleva solo i giallorossi!”
Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, il club capitolino sta per chiudere il grande colpo. “L’AS Roma sta per chiudere l’accordo con la Juventus per l’ingaggio di Matias Soulé. I due club hanno quasi trovato un accordo su compenso, maggiorazioni e clausole di riscatto. Ormai ci siamo: presto la chiusura”: questo il messaggio scritto dall’esperto di mercato sui suoi canali social. Questa era sicuramente la trattativa più calda in ottica Roma: i tifosi possono finalmente sorridere, con l’arrivo di un elemento che ha incantato la serie A con la maglia del Frosinone.
Soulé aveva iniziato la preparazione atletica con la Juventus e aveva diverse squadre interessate a lui in Premier League: l’argentino, tuttavia, non voleva trasferirsi in altri campionati ma voleva soltanto la Roma. Affare in drittura d’arrivo: il fantasista aveva dato il suo sì ai giallorossi già da diversi giorni. La Juventus voleva 40 milioni per lasciarlo partire: i capitolini hanno però fatto leva sulla volontà del calciatore per abbassare le pretese dei bianconeri. Dopo contatti continui tra i due club, finalmente è giunta l’intesa- A questo punto, Ghisolfi può concentrarsi sulla ricerca di un centravanti: al momento, alla Roma di De Rossi, manca un bomber di livello.