Daniele De Rossi, una maturità fuori dal comune, sotto tutti i punti di vista. Anche prima, ma oggi – che sulla torta ci sono 41 candeline – è tempo di bilanci. DDR è sempre stato un uomo di poche parole, mai banali, e tanto ragionamento. Lo si comprendeva quando era in campo, al netto della sua genuinità nei contrasti e nelle uscite, e lo si capisce ancor di più adesso che si muove meno ma dirige.
Non servono (sempre) gli scarpini, basta cuore e cervello. Il tecnico giallorosso non spiega solo tattica, cerca di educare i propri ragazzi a un calcio diverso. Pieno, convinto, volitivo. In grado di trovare forza e comprensione soprattutto nelle difficoltà. La legge di Nereo Rocco parla chiaro: “In campo come nella vita”.
Sarah Felberbaum e il messaggio per De Rossi
Daniele De Rossi sul rettangolo di gioco non si è mai risparmiato. Lo stesso avviene nella vita di tutti i giorni: qualche caduta, come chiunque sia umano, ma trovando subito la giusta motivazione per rialzarsi. Padre esemplare, marito presente. Lo dimostra – qualora ce ne fosse bisogno – la compattezza della sua “famiglia allargata”.
I rapporti con la seconda moglie Sarah Felberbaum sono ottimi e anche i figli hanno imparato a gestire questa situazione formando un nucleo familiare unito e pronto a darsi in maniera incondizionata. Esserci l’uno per l’altro. Questo è merito di un’educazione con valori che oggi sembrerebbero desueti, invece restano la base di tutto. Non è il tipo di famiglia, che può variare, ma l’empatia. Sapersi mettere nei panni degli altri senza far pesare questa immedesimazione. De Rossi lo fa ogni volta che ce n’è bisogno, chi gli sta accanto ringrazia e “imita” per quanto possibile.
“Tu sei l’amore mio”
Tutto dimostrato nel post Instagram della moglie Sarah Felberbaum, la quale usa poche parole ma determinati: “Tu sei l’amore mio”. A corredo di un video tributo con tutte le loro migliori foto insieme. Un amore spontaneo, bello e romantico. Dopo anni di unione e conoscenza. Non sono mancati gli alti e bassi, ma sempre con la consapevolezza di esserci per ritrovarsi. Questo è Daniele De Rossi: presenza, cuore e generosità. Motivi per cui è riconosciuto da tutti come un grande uomo, prima ancora che un grande campione. Il punto è che per DDR sono sinonimi.
Visualizza questo post su Instagram