Calciomercato Roma, è pressing per Soulé: ecco che ha detto l’attaccante al suo agente

Secondo le ultime di calciomercato, in questi giorni di forti pressing della Roma, Soulé ha ribadito la sua volontà in questi termini…

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Soulè Roma
Soulè ancora in stallo (RomaForever.it)

 

Sono ore sempre più decisive quelle che riguardano il futuro di Matias Soulé, sul quale la Roma è in forte pressing ormai da giorni in questo caldo calciomercato. Soprattuto da quando ieri Florent Ghisolfi ha avanzato la seconda proposta con lo scopo di convincere la Juventus ad abbassare la sue pretese economiche. Un’offerta (25 milioni più 4 di bonus) che il club piemontese ha preso in forte considerazione ma che poi ha respinto nel tentativo di portare la Roma ad un altro, ulteriore, sforzo. Siamo comunque in una fase del negoziato prossima ad una svolta. Anche perché tra il club capitolino e il giocatore c’è già l’intesa. Non rimane da attendere l’affondo decisivo della Roma che spera e spererà fino all’ultimo in uno sconto.

Nel frattempo, anche lo stesso agente dell’argentino – Martin Guastadisegno – ha raggiunto il suo assistito in Germania, dove la Juventus sta svolgendo il ritiro, per fare il punto della situazione sulle trattative in corso. E dall’incontro avvenuto fra i due, pare che il classe 2003 abbia ribadito le sue precise volontà. Non ci sarà spazio per altri club, lui vuole solo la Roma e l’idea dell’estero non lo sta per nulla stuzzicando. D’altronde, il giocatore ha già in tasca l’accordo con Ghisolfi – un quinquennale a 2,5 milioni netti a stagione – e pertanto attende solamente la svolta nel negoziato.

Insomma, il viaggio di Guastadisegno col tentativo di capire lo stato d’animo dell’ex Frosinone ha ottenuto come riscontro solo quello di accertare una volta di più la ferrea volontà dell’attaccante di rimanere a giocare nel Lazio. Il legame d’amicizia con Paulo Dybala e Leandro Paredes sta giocando in questo senso un ruolo chiave. Non è difatti un mistero che gli argentini si ritrovavano spesso e volentieri nella capitale nel corso dell’ultima stagione. Che fosse un barbecue a base di picanha o semplicemente una serata all’insegna del mate poco importava. Nel corso di quei ritrovi è nata l’intesa coi giocatori romanisti e l’idea di raggiungerli al più presto.

Ma Cristiano Giuntoli non vuole fare sconti alla Roma. E, al di là della pretesa economica, la Juventus sta cercando altri acquirenti soprattutto all’estero, prevalentemnte in Inghilterra. La speranza è quella di poter chiudere un’eventuale trattativa alla cifra desiderata. Ma oltremanica in pochi puntano sull’ex Frosinone. Ecco perché Ghisolfi attende pazientemente e – incassato il volere del giocatore – spera in un ritorno a più miti consigli da parte della Juventus. Per questa ragione la trattativa calciomercato che porterebbe Soulé alla Roma è soggetta a forte pressing e potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro. Anche perché lui e Dybala formerebbero quel tandem argentino di fantasia che farebbe molto felice in primis Daniele De Rossi.